Autore: Redazione
07/01/2019

Oggi presenta il nuovo Sano&Leggero: 100 pagine e 100 mila copie di tiratura; raccolta affidata a Progetto

In edicola completamente rinnovato il mensile del brand, in collaborazione con Melarossa, dedicato alla corretta alimentazione, al benessere e agli stili di vita per imparare a stare bene e perdere peso mangiando con gusto

Oggi presenta il nuovo Sano&Leggero: 100 pagine e 100 mila copie di tiratura; raccolta affidata a Progetto

Nuovo anno e nuovo look per Sano&Leggero. Il mensile del brand Oggi, dedicato alla corretta alimentazione, al benessere e agli stili di vita per imparare a stare bene e perdere peso mangiando con gusto, è in edicola con una tiratura di 100mila copie: 100 pagine più ricche nei contenuti, con una nuova grafica e una coloratissima scansione delle sezioni. Dal verde al blu, fino al rosso della Dieta del mese: un programma personalizzato per dimagrire, a cura di Melarossa e studiato appositamente da nutrizionisti, per una dieta bilanciata e gustosa, ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, ed estraibile, per averla sempre a portata di mano. Il nuovo Sano&Leggero, in edicola, è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da Hi! Comunicazione, diramata attraverso i mezzi Rcs, le emittenti televisive Mediaset e Rai e con comunicazioni agli iscritti di Melarossa. La raccolta pubblicitaria di Sano&Leggero è affidata a Progetto.
Più ricco e colorato
“Il nuovo Sano&Leggero è ancora più ricco e colorato, come il cibo che propone. Perché il cibo è allegria, è convivialità e non serve sacrificare il gusto per avere un’alimentazione corretta, come ci spiegano gli esperti e come dimostriamo con ricette e programmi alimentari personalizzati e sfiziosi - spiega il direttore Umberto Brindani -. Da questo numero poi ancora più idee, dai viaggi al beauty, per un benessere a tutto tondo e tante informazioni per conoscere meglio i prodotti che arrivano sulle nostre tavole e le aziende che li producono”.
Nuove sezioni e contenuti
Nuove sezioni e contenuti arricchiscono la rivista di Rcs, a partire dal personaggio Vip del mese, interprete dei valori della vita sana, attiva e positiva che propone Sano&Leggero, che in questo numero vede protagonista Michelle Hunziker. Il nuovo Sano&Leggero conduce poi alla scoperta del vino, trattato con un’inedita classificazione in base al territorio di provenienza, e delle storie delle aziende di grande tradizione e d’eccellenza. Il viaggio, tra enogastronomia, sport, turismo sostenibile e tradizioni culturali, a gennaio porta invece in Valle d’Aosta. Indicazioni utili e tante idee beauty poi nella rinnovata rubrica Bellezza & Benessere, dedicata questo mese ai consigli e ai trattamenti per la pelle secca. Tra le tante novità esclusive di Sano&Leggero, inoltre, una ricetta ogni mese donata ai lettori da uno chef, a partire da Davide Caranchini del ristorante Materia di Cernobbio, che propone le sue "Penne, mirtillo e aglio nero, parmigiano e dragoncello”. Nel numero in edicola, non mancano i consueti servizi di educazione alimentare, mercato e “vita sociale light” sotto la diretta supervisione del medico nutrizionista Luca Piretta, esperto della rivista. Tra i contenuti: le fake news del senza lattosio, la mini-guida ai sali minerali, i cibi che aiutano a combattere gli effetti dello smog, la ginnastica preparatoria agli sport d’inverno e la dieta del mese, dedicata a come si combatte il freddo a tavola.