Autore: Redazione
15/01/2019

Mondadori primo editore italiano a novembre con 30 milioni di utenti

Le certificazione Comscore decretano il successo della strategia digitale di Segrate, che ha oggi una reach del 74% sulla popolazione internet italiana

Mondadori primo editore italiano a novembre con 30 milioni di utenti

I dati di Comscore certificano la bontà degli investimenti nel segmento digitale del Gruppo Mondadori. Secondo le misurazioni del mese di novembre, la unique audience dei brand Mondadori ha raggiunto 30 milioni di utenti unici al mese, in aumento dell’11% rispetto all’anno scorso. L’azienda di Segrate, si legge in un comunicato, “si conferma il primo editore italiano della classifica stilata” dalla società di rilevazione americana. In un mercato che vede la popolazione digitale in continua espansione, la reach di Mondadori si conferma la più alta tra gli editori italiani (75%): tre persone su quattro navigano sui siti del Gruppo, usufruendo di una proposta unica di contenuti di qualità.
Il successo dei brand
Un traguardo al quale ha contributo, in particolar modo, il successo di alcuni dei brand più forti dell’editore che rispondono puntualmente ai bisogni della popolazione e offrono risposte nei temi di interesse delle aree food, beauty e wellness. Tra questi, Giallozafferano, il punto di riferimento dei food lover italiani, registra il picco di audience con quasi 16 milioni di utenti unici al mese; Donna Moderna, che con oltre 13 milioni di utenti unici al mese si conferma il network editoriale di riferimento per le donne in Italia; Starbene, che insieme a Mypersonaltrainer, è la guida nel mondo della salute e del benessere raggiungendo 10 milioni di utenti unici al mese.
Leader social
Mondadori inaugura il nuovo anno accreditandosi anche come un editore leader sui social network, grazie alle fan base delle oltre 100 properties social del Gruppo che contano complessivamente 26 milioni di fan su Facebook, Instagram e YouTube.