Autore: Redazione
16/01/2019

Da ieri Marcopolo è sulle Frecce di Trenitalia con il magazine “Diari di viaggio by Marcopolo”

Il magazine è parte di un format multimediale che vive anche in tv, sul web e sui social di riferimento, in un sistema integrato capace di fornire tutte le informazioni utili agli utenti a 360°

Da ieri Marcopolo è sulle Frecce di Trenitalia con il magazine “Diari di viaggio by Marcopolo”

Marcopolo è salito ufficialmente a bordo delle Frecce di Trenitalia con “Diari di viaggio by Marcopolo”, il magazine edito dal 2010, con cui la piattaforma editoriale si è affermato come leader nel touring in edicola. Grazie all’accuratezza nei contenuti, al ricco apparato fotografico, agli approfondimenti e alla capacità di anticipare le ultime tendenze e di fornire dati utili, attendibili e aggiornati, “Diari di viaggio by Marcopolo” porterà i passeggeri delle Frecce ben oltre il percorso del treno. Un viaggio possibile anche grazie alla natura multimediale del format che non vive solo sulla carta stampata ma anche in televisione, sul web e nel mondo social di riferimento, in un sistema integrato capace di fornire tutte le informazioni utili agli utenti a trecentosessanta gradi. “Diari di viaggio by Marcopolo” è stata la prima rivista presente online e oggi disponibile su tablet, smartphone e smart tv grazie alla piattaforma Italiasmart.
Magazine tra i più seguiti
Del resto, la crescita delle vendite, che solo nel 2017 è stata del 20%, facendone la rivista di turismo e lifestyle più venduta nella grande distribuzione, con oltre cinquecento punti vendita serviti, dimostra come il magazine si ponga tra i più attendibili e apprezzati del settore. Infine, tra le testate italiane, “Diari di viaggio by Marcopolo” è l’unica caratterizzata da una costante comunicazione e promozione televisiva e una regolare presenza nelle principali fiere ed eventi di settore italiani e internazionali, come: BIT – Borsa Internazionale del Turismo; TTG - Incontri; BMT - Borsa Mediterranea Turismo. L’accordo con Trenitalia si presenta come lo sbocco naturale di un magazine destinato, per definizione, ad ampliare continuamente i propri orizzonti e, naturalmente, quelli di un pubblico, sempre più esigente e preparato, che desidera concedersi solo il meglio in termini di panorami, natura, cultura e arte, senza tralasciare le eccellenze enogastronomiche e le migliori strutture ricettive.