Autore: Redazione
17/01/2019

Per il numero dedicato al Millennial Design Lorenzo Marini cura la copertina di Interni

L’artista apre il nuovo anno con una collaborazione esclusiva con la nota rivista dedicata al design contemporaneo italiano e internazionale, che questo mese racconta come quest’ultimo si sia trasformato nell’era dei social media

Per il numero dedicato al Millennial Design Lorenzo Marini cura la copertina di Interni

Un’opera grafica e artistica di prestigio, la copertina di Interni ogni mese ospita i lavori dei più grandi artisti contemporanei conosciuti a livello internazionale. Si tratta di copertine di grande impatto creativo, dove arte e design dialogano perfettamente con uno stile contemporaneo e ricercato. Questo mese la ricerca artistica di Lorenzo Marini è chiamata a esprimere il numero dedicato al Millennial Design, che racconta come cambia il design nell’era dei social media. Un design fatto di storie personali e racconti quotidiani e autentici.
La Type Art
L’artista ha scelto di raccontare la sua nuova forma d’arte. La Type Art. Un’intuizione artistica definibile come l’esaltazione delle lettere dell’alfabeto e la loro liberazione dall’obbligo della mera funzione grammaticale, per spostare l’attenzione nella dimensione estetica. Un’arte nuova, contemporanea, dinamica e a tratti futurista, dove le lettere divengono le muse di Marini, il quale ne racconta le “storie personali”. Personalizzazione, bellezza estetica e contaminazione creativa sono i principali aspetti che hanno dato vita a questa nuova copertina. Una D futurista. Linee, forme e colori che esprimono la personalità artistica di Lorenzo Marini e che nascono da un’approfondita ricerca che attinge sia dalla grafica sia dalla pittura.
Non solo magazine
Ricerca grafica e stilistica che sorprende il lettore anche nella copertina della guida Design Index allegata al numero di gennaio, dove le lettere sono reinterpretate dall’artista che ne dà una nuova definizione grafica. L’arte di Lorenzo Marini si sposa perfettamente con il design trattato da Interni, tanto da essere ripresa anche nella realizzazione dello stand di Interni Cafè in occasione della fiera HOMI 2019 dedicata agli spazi e agli stili di vita delle persone.