Autore: Redazione
23/01/2019

Hearst, nel 2018 i ricavi crescono del 4% a 11,4 miliardi di dollari

Lo ha scritto il CEO Steve Swartz in una lettera agli impiegati, spiegando che a guidare la traiettoria è Fitch Group. Profittevole il business legato a stampa e tv

Hearst, nel 2018 i ricavi crescono del 4% a 11,4 miliardi di dollari

Steve Swartz

I ricavi di Hearst sono cresciuti del 4% a 11,4 miliardi di dollari nel 2018, grazie all’apporto di Fitch Group, di cui la società statunitense detiene una quota di controllo. Ad affermarlo è stato il CEO Steve Swartz in una lettera destinata agli impiegati, ripresa da alcuni media americani. Il trend positivo è stato guidato anche da Hearst Health, CAMP e Hearst Television, con quest’ultimo che opera attraverso 33 stazioni negli Stati Uniti. Swartz non ha specificato alcun numero riguardo al business editoriale, limitandosi a precisare che oggi Hearst produce la gran parte dei suoi profitti all’interno dello spazio consumer media, grazie, in particolare, alla spinta proveniente dalla tv. Anche l’area legata alla stampa continua a essere profittevole, ha spiegato il manager. Non solo, questi profitti sono attesi in incremento per l’anno appena iniziato. Nel 2018 Hearst ha segnato acquisizioni e investimenti per oltre 3 miliardi di dollari nel 2018, aumentando il suo organico del 3%, a oltre 20.000 professionisti su scala globale.