Autore: Redazione
29/01/2019

Forbes volume #16 guarda al futuro con i pagamenti digitali e la televisione

La rivista, che ha totalizzato un inserito di 23 pagine pubblicitarie (su 132 pagine di foliazione) è sempre proposta in abbinata a fine febbraio con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa

Forbes volume #16 guarda al futuro con i pagamenti digitali e la televisione

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia in edicola oggi, il volume numero 16 del mensile Forbes, che dedica la cover story ai due temi interconessi dei pagamenti digitali e della televisione. Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Sisal Group e protagonista della copertina, ha spinto l’azienda nel circuito dei pagamenti in parallelo a quello tradizionale del gioco e intrattenimento. Ed è stato subito un successo con un fatturato che oggi raggiunge circa 18 miliardi di euro e un gruppo in crescita che sta trovando opportunità anche all’estero. Insieme alla funzionalità wallet, di portafoglio elettronico, quella prevalente è ormai quella di utilizzo del cellulare come device per il download dei video.
Freccero sulla tv
Illuminante a questo riguardo l’intervista che Carlo Freccero, guru indiscusso del tubo catodico recentemente tornato alla ribalta della televisione di stato, ha rilasciato a Forbes. Freccero parla di “tv manualistica”, mutuando la terminologia da quello che, spesso e ancora con grande anticipo, fanno gli americani con i canali digitali, sullo stile Discovery. Contenitori mediali vestiti da veri e propri manuali su come vestirsi, mangiare, consumare, vivere. Spiega Freccero nell’intervista, “è una declinazione della tv generalista che cerca di orecchiare per poi metterla nel pc, in pratica una utility tv”. “Poi si scelgono le piazze di pubblico nei vari settori”, continua Freccero. "Amazon ad esempio lavora molto sui gender, Netflix sui millennial. E gli algoritmi scelgono i format adatti”.
Food, motori e fashion
Su Leaderboard, tutti i nomi degli chef che piacciono agli sceicchi. Osannati, imitati, copiati in tutti il mondo sono diventati star anche negli Emirati dove vengono chiamati ad aprire locali a cinque stelle. Da Heinz Beck ad Annie Féolde, da Massimo Bottura a Giancarlo Perbellini ed Enrico Bartolini. Nuovo team principal in Ferrari, è Mattia Binotto, salito al comando della squadra corse dopo una lunga gavetta in scuderia e con una missione non facile. Riuscire dove Arrivabene non è arrivato: ridare lustro alla Rossa. Forbes ne traccia un identikit con un pizzico di empatia per il Cavallino, a digiuno di vittorie da troppo tempo per l’orgoglio nazionale. Belle, bellissime. E ricche. Sono le regine delle passerelle e nel 2018 hanno guadagnato dagli 8 ai 22 milioni di dollari, tra fee, promozioni di cosmetici, profumi e altri contratti. Forbes ha stilato la selezione delle 10 top model più pagate al mondo, capaci di trasformare eleganza e stile in veri e propri brand.Forbes volume #16, che ha totalizzato un inserito di 23 pagine pubblicitarie (su 132 pagine di foliazione), è sempre proposto in abbinata a fine febbraio con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa.