Condé Nast International lancia Vogue Business, newsletter dedicata alla industry della moda
Lauren Indvik è direttore della nuova testata che viene diffusa gratuitamente il 29 mercati e si avvale del contributo delle diverse edizioni locali di Vogue, GQ, Glamour, Wired
Esce il primo numero di Vogue Business, una newsletter in lingua inglese dedicata all’industria del fashion ideata e realizzata da Condé Nast International con il contributo delle diverse edizioni locali di Vogue, GQ, Glamour, Wired, diffusa in 29 mercati dalla Cina agli Stati Uniti. Rispetto a Vogue, Vogue Business è una realtà separata, dotata di un team editoriale indipendente e di una propria voce distintiva. Il pubblico della newsletter sono i decision-maker della industry, dalle startup ai grandi CEO. Il team editoriale presidia infatti il terreno di incontro tra la moda e i segmenti adiacenti, a partire dalla tecnologia che sta accelerando i processi di evoluzione del fashion business. Direttore di Vogue Business è Lauren Indvik, esperta giornalista di moda e business (per il New York Times e il Wall Street Journal tra gli altri) ed ex direttore di Fashionista.com, da due anni a capo della sezione News e Storie di Vogue International, che collabora con i team dei Vogue di tutto il mondo. “Il nostro - dice in una nota - è un approccio globale, fortemente visivo ma fondato sui dati. Un giornalismo pensato per garantire il massimo dell’impatto e dell’accessibilità, per far visualizzare a colpo d’occhio i concetti chiave, e permettere ai leader della industry di prendere decisioni capaci di far crescere le loro attività e le loro carriere, preparandole al futuro”.