Autore: Redazione
11/10/2019

L'Osservatorio Branded Entertainment a Napoli per incontrare brand e operatori della comunicazione.

Appuntamento venerdì 18 ottobre con “Branded content & entertainment: Comunicare la marca oggi” presso il Centro Congressi Federico II

L'Osservatorio Branded Entertainment a Napoli per incontrare brand e operatori della comunicazione.

Laura Corbetta

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con Ciaopeople, ospita il 18 ottobre prossimo presso il Centro Congressi Federico II di Napoli “Branded content & entertainment: Comunicare la marca oggi”, appuntamento dedicato ai manager della Comunicazione e del Marketing.  

Temi attuali

Un momento di incontro dedicato ai comunicatori e ai protagonisti del branded content & entertainment, per raccontare una leva di comunicazione che si va affermando in maniera significativa e che assorbe quote sempre maggiori degli investimenti pubblicitari delle imprese italiane. La crescita costante del numero di aziende che scelgono di affidarsi agli influencer per la comunicazione di marca rafforza, inoltre, le sinergie tra influencer marketing, branded content e branded entertainment. A fare gli onori di casa Ciaopeople, gruppo editoriale nato nel 2008 in ambito digitale, che si posiziona come leader italiano nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment digitale, ed editore, tra gli altri, di Fanpage.it, The Jackal e Ohga.

Contesto inedito

 “Come Associazione, siamo molto felici di poter promuovere un evento in cui si parla per la prima volta di branded entertainment lontano dai consueti contesti milanesi e romani. – dichiara Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE – Napoli è un polo imprenditoriale che, negli ultimi decenni, ha saputo esprimere alcune delle eccellenze più creative e innovative della comunicazione italiana. Ed è proprio da qui, e in questa cornice, che vogliamo partire per raccontare le nuove sfide che i brand si trovano ad affrontare oggi, con un contenitore dedicato al BC&BE, in cui poterci confrontare e ragionare insieme su cosa rappresenta e come si costruisce oggi il racconto di marca nella società e nel contesto mediale odierno. Ringrazio di questa opportunità i partner Ciaopeople e Università Federico II che hanno creduto in questo progetto e ci hanno aiutato a riunire un parterre di speaker veramente d’eccezione”.

I protagonisti

Apre i lavori Laura Corbetta, Presidente OBE e CEO di YAM112003, che approfondirà il tema del branded entertainment nelle strategie di marketing delle aziende. A seguire, le testimonianze di Anna Vitiello, Direttore OBE Academy e CXO Fuse, Luciano Stella, Founder&CEO MAD, Ludovica Federighi, Head of Fuse, Gesualdo Vercio, Direttore Real Time, Discovery Italia, Vincenzo Piscopo, Head of Branded Content di Ciaopeople. In chiusura, la parola ai brand con una tavola rotonda moderata dallo scrittore partenopeo Massimiliano Virgilio. Interverranno, tra gli ospiti, Martina Cerbone, Group Brand Manager, Ferrarelle, Chiara Cutolo, Social Media Manager, MSC Crociere e Claudia Puzziello Marketing Masterbrand & Media, Findus.