Autore: Redazione
04/04/2019

La7: anche nel primo trimestre prosegue l’andamento in crescita della raccolta pubblicitaria

Il polo tv della Cairo Communication conferma i trend positivi registrati nel mesi scorso; stasera presentazione della partnership in corso con Sitour per la promozione del territorio

La7: anche nel primo trimestre prosegue l’andamento in crescita della raccolta pubblicitaria

Uberto Fornara

Dopo aver chiuso il 2018 con una raccolta pubblicitaria di oltre 149 milioni di euro, in crescita dell’8,3% rispetto al 2017, La7 e La7d confermano anche nel primo trimestre di quest’anno la tendenza positiva dei ricavi da advertising. Il 2019 è iniziato mettendo a segno a gennaio un incremento del 9,4% sullo stesso mese dell’anno precedente, in controtendenza con il comparto di riferimento. Le due emittenti sono partner di Sitour, azienda austriaca leader mondiale di promozione del territorio attraverso la cartellonistica pubblicitaria e informativa presente nelle principali località di montagna, che sta lanciando in Italia un servizio di comunicazione attraverso immagini in diretta ad alto impatto emozionale, raccolte tramite mediacam. Su entrambe le reti del gruppo Cairo Communication sta andando in onda dallo scorso 7 dicembre, in concomitanza con l’apertura della stagione della neve, uno slot di 60 secondi suddiviso in sei parti da 10 secondi che propongono immagini panoramiche live dalle principali stazioni sciistiche.

In onda fino al termine della stagione

La messa in onda delle immagini durerà fino al termine della stagione degli sci, il 23 aprile. La pianificazione degli slot prevede due passaggi su La7 alle 7:50 e in replica all’1:30 di notte, e altrettanti sul La7d dove però sono entrambi in diretta, alle 8:50 e alle 14. La partnership nasce dalla necessità di Sitour di veicolare il servizio in televisione, che è l’unico media in grado di supportare la qualità delle immagini proposte. Per La7 vale molto la coerenza con la vocazione informativa del servizio. Stasera presso Eataly Milano il progetto sarà presentato da Michael Mattesich, amministratore unico Sitour Italia, con l’amministratore delegato di Cairo Communication Uberto Fornara e Alessandro Valentini, responsabile iniziative speciali Cairo Communication. Modera Fabio Sironi, capo redattore di Dove.