Autore: Redazione
20/12/2019

InnovaPuglia: nella gara da 10 milioni in 24 mesi per comunicazione ed eventi, AB Comunicazioni guida la classifica del lotto 2 per iniziative da 201.000 a 1 milione di euro

L’aggiudicazione provvisoria della parte dell’appalto che vale 3 milioni in 24 mesi, oltre all’agenzia di cui è CEO Andrea Bertoletti, premia anche gli l’rti di Connexia, Systemar Viaggi e Centro Italiano Congressi, oltre a Ediguida

InnovaPuglia: nella gara da 10 milioni in 24 mesi per comunicazione ed eventi, AB Comunicazioni guida la classifica del lotto 2 per iniziative da 201.000 a 1 milione di euro

A completamento delle notizie sulla gara da 10 milioni di euro in 24 mesi indetta da InnovaPuglia per l’affidamento dei servizi di comunicazione e organizzazione di eventi per gli enti e le amministrazioni locali e divisa in 3 lotti rispettivamente da 4,5, 3 e 2,5 milioni, che abbiamo fornito il 17 dicembre e dei quali DailyMedia ha anticipato i nomi degli operatori aggiudicatari provvisori del primo e del terzo dei citali lotti, siamo ora in grado di fornire anche la classifica del secondo. Quest’ultimo, del valore appunto di 3 milioni di euro, è relativo a iniziative sopra i 200.000 e fino a 1 milione di euro, e anche qui gli aggiudicatari saranno 5: la relativa classifica vede ora in testa AB Comunicazioni, di cui è CEO Andrea Bertoletti, a cui seguono l’rti di Connexia con Alta Quota, My Ego e Studio Gmc; quello di Systemar Viaggi con Never Before Italia e International Sound; l’rti di Centro Italiano Congressi Cic Sud con Antezza Tipografi, Onibur Comunication e Synthesi; ed Ediguida. Ha partecipato al lotto anche l’rti di Studio 80 Group con Metroquadro e Protem Comunicazione.

I lotti 1 e 3

Ricordiamo che nel primo lotto, che riguarda l’ideazione e l’organizzazione di 80 eventi di valore non superiore ai 200.000 euro ciascuno, la classifica è guidata da Pomilio Blumm, cui seguono gli rti di Pubbliangie Group con Developing.it e Meeting Planner; di Spazio Eventi con Studio Ega; di Lattanzio Communication con OCMGroup e L’Arancia; e di Romano Exhibit con Kibrit & Calce e G2 Eventi. A questo lotto hanno partecipato anche Luther con Programma Sviluppo, Vertigo Eventi e Comunicazione e Ventisette; e Micromegas Comunicazione. La classifica del lotto 3 – per iniziative superiori ciascuna a 1 milione di euro, vede nell’ordine ancora Pomilio Blumm, seguita dagli rti di Pubbliangie Group con Developing.it e Meeting Planner; di Spazio Eventi con Studio Ega; di Romano Exhibit con Kibrit & Calce e G2 Eventi, e di Luther con Programma Sviluppo, Vertigo Eventi e Comunicazione e Ventisette. A questo lotto ha partecipato anche Micromegas Comunicazione. Nessuno tra i candidati poteva aggiudicarsi più di due lotti. I servizi principali previsti dal bando sono: ideazione esecutiva e pianificazione di campagne istituzionali ed eventi, analisi risultati e follow up; organizzazione ed esecuzione eventi (hospitality, segreteria pre-congressuale e on site, ecc.); location e allestimenti; progettazione e gestione di campagne di web marketing (realizzazione di ad hoc web site e app, animazione su social media); realizzazione e gestione di materiali promozionali e di materiali multimediali. Servizi secondari: pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari su mezzi; servizi audio-video, informatici e di comunicazione; di catering; di vettori di persone; di traduzione e interpretariato; ed editoriali (stampa report, cataloghi ecc.).