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InnovaPuglia: nella gara da 10 milioni in 24 mesi per comunicazione ed eventi degli enti locali, aggiudicazioni provvisorie per Pomilio Blumm e l’rti cui partecipa anche G2

Autore: V Parazzoli


L’agenzia di Pescara e la sigla di Casta Diva Group di cui sono Presidenti rispettivamente Franco Pomilio e Matteo Valcelli sono nelle classifiche dei lotti 1 e 3, che mettevano a bando 4,5 e 2,5 milioni

InnovaPuglia ha provveduto all’aggiudicazione provvisoria dei 3 lotti, rispettivamente da 4,5, 3 e 2,5 milioni, della gara da 10 milioni in 24 mesi gara per l’affidamento dei servizi di comunicazione e organizzazione di eventi per gli enti e le amministrazioni locali. Per ogni lotto ci sono 5 aggiudicatari e DailyMedia è in grado di anticipare le classifiche del primo, che riguarda l’ideazione e l’organizzazione di 80 eventi di valore non superiore ai 200.000 euro ciascuno, e del terzo, che si riferisce a 2 eventi da oltre 800.000 euro. Il ranking del lotto 1 è guidato da Pomilio Blumm (di cui è Presidente Franco Pomilio), cui seguono gli rti di Pubbliangie Group con Developing.it e Meeting Planner; di Spazio Eventi con Studio Ega; di Lattanzio Communication con OCMGroup e L’Arancia; e di Romano Exhibit con Kibrit & Calce e G2 Eventi. A questo lotto hanno partecipato anche Luther con Programma Sviluppo, Vertigo Eventi e Comunicazione e Ventisette; e Micromegas Comunicazione. La classifica del lotto 3 vede nell’ordine Pomilio Blumm, gli rti di Pubbliangie Group con Developing.it e Meeting Planner; di Spazio Eventi con Studio Ega; di Romano Exhibit con Kibrit & Calce e G2 Eventi (di cui è Presidente Matteo Valcelli), e di Luther con Programma Sviluppo, Vertigo Eventi e Comunicazione e Ventisette. A questo lotto ha partecipato anche Micromegas Comunicazione. 

I servizi a bando

I servizi principali previsti dal bando sono:

a) Ideazione esecutiva e pianificazione di campagne istituzionali ed eventi, analisi risultati e follow up; organizzazione ed esecuzione eventi (hospitality, segreteria pre-congressuale e on site, ecc.).

b) Location e allestimenti.

c) Progettazione e gestione di campagne di web marketing (realizzazione di ad hoc web site e app, animazione su social media).

d) Realizzazione e gestione di materiali promozionali.

e) Realizzazione e gestione di materiali multimediali. Servizi secondari: a) Pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari su mezzi. b) Servizi audio-video, informatici e di comunicazione. c) Servizi di catering. d) Servizi di vettori di persone. e) Servizi di traduzione e interpretariato. f ) Servizi editoriali (stampa report, cataloghi ecc.).

Andrea De Micheli

Particolarmente soddisfatto Andrea De Micheli, Presidente e A.D. di Casta Diva Group, cui fa capo G2 Eventi, la cui quota di spettanza all’interno della citata rti di cui fa parte verrà ripartita in base all’expertise delle singole società che ne fanno parte e in relazione all’aggiudicazione delle singole gare. “A pochi giorni dall’importante aggiudicazione definitiva di una parte della gara sempre per eventi di Poste Italiane – ha detto - questo successo conferma che il lavoro di squadra e i talenti del Gruppo garantiscono grandi risultati sia creativi che organizzativi, in Italia come in tutti i Paesi in cui siamo presenti. Il mercato ci riconosce competenza e autorevolezza e ci spinge a proseguire con fiducia il percorso di sviluppo pianificato”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/11/2020


Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Da ieri, 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Enel One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione. Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Con tono ironico e coinvolgente, lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo. La multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione web è stata curata dal centro media Starcom, che si aggiudicata la gara relativa e operera insieme a Sapient. Invece per tv, stampa e radio il planning è di Mindshare. Credits Creative Director: Manuel Musilli Art Director: Antonio Penco Copywriter: Marta Curcio Casa di Produzione: Think Cattleya Regia: Bellone&Consonni Fotografo: Daniele Baracco

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