Autore: Redazione
18/07/2019

Fratelli Branca Distillerie: M&C Saatchi vicina alla vittoria nella gara per la nuova creatività di Brancamenta e le strategie internazionali del Fernet

L’agenzia di cui sono partner Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy risulta già al lavoro per la campagna del brand che beneficia di un forte consumo estivo. Il planning è a cura di Carat

Fratelli Branca Distillerie: M&C Saatchi vicina alla vittoria nella gara per la nuova creatività di Brancamenta e le strategie internazionali del Fernet

Sarebbe stata vinta da M&C Saatchi – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara indetta dalla Fratelli Branca Distillerie per la nuova creatività di Brancamenta e per ridefinire le strategie internazionali del Fernet. L’agenzia guidata da Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy sarebbe già al lavoro per la campagna di Brancamenta che, del resto, è un prodotto ad alto consumo estivo, legato all’immagine rinfrescante del ghiaccio e dei relativi cubetti che si mettono nei bicchieri in cui lo si gusta. L’ultima, precedente, assegnazione per questo brand era avvenuta un anno fa a favore di Leo Burnett al termine del relativo pitch. Per il Fernet, invece, la campagna di rilancio di due anni fa era stata messa a punto con l’inglese Martin Wonnacott, specializzato nei racconti fotografici sul mondo dei drink. Dalla sua interpretazione era nato uno spot, prodotto dalla statunitense H&L Partners, che mette in scena una vera e propria esplosione di ingredienti: le erbe e le spezie che compongono il prodotto. I due citati marchi assorbono la parte preponderante degli oltre 6,5 milioni di euro che l’azienda di cui è Presidente e A.D. Niccolò Branca investe complessivamente nel nostro mercato, e che sono pianificati da Carat.