Autore: Redazione
19/02/2019

Tinaba e Alipay sperimentano l’omnicanalità durante il capodanno cinese

La giornata è stata l’occasione per sperimentare insieme a clienti italiani e ai turisti asiatici nuovi percorsi di acquisto resi possibili dalle app mobili delle due società e da tag QRcode esposti nel negozio

Tinaba e Alipay sperimentano l’omnicanalità durante il capodanno cinese

Nella cornice della parata del dragone in Via Paolo Sarpi, la Chinatown di Milano, Tinaba e Alipay hanno festeggiato il capodanno cinese allestendo la Casa della Fortuna. L’evento è stato l’occasione per sperimentare insieme a clienti italiani e ai turisti asiatici nuovi percorsi di acquisto resi possibili dalle app mobili delle due società e da tag QRcode esposti nel negozio.

PV come percorso di viaggio

La sperimentazione ha permesso di dimostrare che ogni punto vendita può diventare una meta di percorsi di viaggio e intrattenimento (con possibilità di prenotare la propria accoglienza e prodotti), estendere la propria missione diventando anche uno showroom in cui vivere innovative esperienze di acquisto in grado di stimolare i consumi e generare la creazione di una lunga relazione con i propri clienti italiani e internazionali attraverso il canale fisico o digitale.

Saltare la cassa

L’innovativa esperienza di acquisto presentata da Tinaba e Alipay prevede la possibilità di acquistare i prodotti esposti attraverso la lettura di un QRcode, saltando quindi il noioso processo di coda alla cassa e le tradizionali procedure di pagamento con carta e da la possibilità al cliente di poter scegliere tra il ritiro diretto del bene o la consegna a casa, in Italia o in Cina. Inoltre, l’omnicanalita consente di fidelizzare i clienti occasionali del negozio per futuri acquisti in ecommerce.