La compagnia aerea ha selezionato l'agenzia indipendente dopo un pitch
Etihad Airways ha selezionato l'agenzia indipendente Crossmedia come partner globale of record, con effetto immediato, dopo una revisione. Crossmedia prende il posto di Starcom nella gestione del budget media della compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. L'agenzia di proprietà del Publicis Groupe non ha partecipato alla gara per difendere l’incarico che gestiva dal 2015. E non è chiaro quali siano state le altre agenzie coinvolte nel pitch.
Crossmedia si occuperà dell’account globale e di tutte le marche della compagnia, comprese Etihad Holidays e Etihad Guest, e si focalizzerà sulla capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi come destinazione. La spesa di marketing globale della compagnia aerea è pari a 30 milioni di dollari. Crossmedia ha fatto sapere che l’approccio innovativo alla pianificazione basata sui dati e la rigorosa trasparenza operativa sono stati determinanti nella scelta dell’agenzia.