Autore: Redazione
21/03/2019

Discovery Media sostiene l’ADMO e combatte ogni forma di razzismo

Due iniziative del gruppo in ambito sociale. La prima in collaborazione con PRS MediaGroup e in partnership con Hasbro, mentre la seconda vede il coinvolgimento di IMC Toys con il brand Cry Babies

Discovery Media sostiene l’ADMO e combatte ogni forma di razzismo

Discovery Media, in collaborazione con PRS MediaGroup, sigla un’operazione in partnership con Hasbro a sostegno dell’associazione ADMO - Associazione Donatori di Midollo Osseo che coinvolge i canali free del gruppo Discovery Italia, con protagonisti i Transformers, gli eroi amati dai più piccoli, che tornano con l’appuntamento speciale “Il Momento dell’Eroe”, dallo scorso 16 marzo, ogni sabato alle ore 18.15 su K2 (canale 41), con gli episodi più avvincenti della serie “Transformers Cyberverse”. Ed è proprio sulla figura degli eroi che si gioca la creatività della campagna che vede una duplice declinazione proprio su K2 e sui canali a target adulto del gruppo. Da più di una settimana, infatti, è on air - in esclusiva sui canali Nove, Real Time, DMax, Giallo e Food Network - un long format firmato Hasbro da 90 secondi, dal titolo “C’è un Eroe in ognuno di Noi”. Uno spot dal taglio emozionale in cui la creatività associa, attraverso le parole di bambini che raccontano la propria idea di eroe, i Transformers ai donatori di midollo, eroi invisibili di tutti i giorni che, per legge, devono restare anonimi, con l’obiettivo di sensibilizzare gli adulti tra i 18 e i 35 anni alla donazione di midollo e al sostegno sostegno dell’attività di ADMO.

Eroi quotidiani

A completare l’operazione, è in onda su K2 uno spot nei tagli da 30 e 15 secondi firmato dal team creativo interno a Discovery Italia, che riprende nella creatività la figura degli eroi quotidiani, spesso nascosti, che accompagnano i bambini nella vita di tutti i giorni e invita all’acquisto di un action figure Transformers per partecipare al concorso e vincere un viaggio a Los Angeles a per incontrare i propri idoli. Un progetto che vede la sinergia tra brand da sempre attenti a tematiche dal risvolto sociale e affini per cultura e sistema valoriale di riferimento per sostenere e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione di midollo osseo.

Discovery for Good

Proseguono, nel frattempo, le iniziative di Discovery Italia targate Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le attività di corporate social responsibility del gruppo. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, che si celebra, appunto, oggi, i canali kids del gruppo K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) scendono in campo con una campagna on air inedita contro ogni forma di razzismo, che spesso colpisce anche i più piccoli. Partner dell’intera iniziativa è IMC Toys con il brand Cry Babies, le iconiche bambole coloratissime e dalle personalità così diverse. Nella giornata di oggi, dunque, tutti i promo e gli elementi di continuity in onda durante la giornata su K2 e Frisbee vengono trasmessi  in bianco e nero, con l’obiettivo di mostrare al pubblico l’effetto visivo di come sarebbe noioso e monotono il mondo senza i colori. A corredo dell’operazione, un bumper dedicato, questa volta a colori, chiamato a raccontare l’iniziativa: i protagonisti saranno i bambini, che torneranno a illuminare i canali, perchè sono i colori, tutti i colori, a rendere il mondo interessante. Con questa nuova campagna, Discovery rafforza, così, il suo impegno a sostegno della diversità, contro ogni forma di discriminazione