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DAZN: al via domani la nuova stagione con la campagna curata da McGarryBowen e The Big Now

Autore: S Antonini

Diletta Leotta


Dentsu pianifica tv, radio, stampa, digital e out of home; confermati Diletta Leotta e la squadra di commento alla Serie A TIM, dove entrano i nuovi talent Stankovic, Balzaretti, Gobbi

Parte domani 2 agosto la nuova stagione di DAZN, accompagnata da una campagna di lancio ideata dall’agenzia McGarryBowen e sviluppata da The Big Now. Dentsu cura la pianificazione che prevede le principali reti televisive nazionali, con declinazioni digital, stampa, radio e out of home. Dopo aver insistito sulla corretta pronuncia del nome del brand, quest’anno la piattaforma guidata da Veronica Di Quattro comunica la ricchezza di una offerta articolata raccontando l’emozione dell’evento e del gesto sportivo. Il claim “Nuova stagione. Ancora più sport” accompagna immagini crude, senza filtri, che vogliono avvicinare i tifosi al cuore dell’azione per farli immedesimare dei protagonisti in campo. 

L’offerta calcio

DAZN conferma sia il prezzo, 9,99 euro, sia la squadra che seguirà la Serie A TIM con Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Edoardo Testoni e Gabriele Giustiniani. Quest’anno entrano a far parte del gruppo Dejan Stankovic, Federico Balzaretti e Massimo Gobbi. Confermati anche i “veterani” Mauro German Camoranesi, Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Simone Tiribocchi e Alessandro Budel, mentre Giulia Mizzoni, Davide Bernardi, Marco Russo, Tommaso Turci e Federica Zille curano gli interventi da bordocampo e le interviste ai protagonisti. Diletta Leotta torna con la sua rubrica “Linea Diletta” che racconta i lati sconosciuti delle star dello sport. Per quanto riguarda la programmazione calcistica, alle tre partite di Serie A e a tutte quelle della serie BKT si aggiunge una selezione in incontri tra le competizioni europee come Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship. Inoltre l’offerta include le competizioni sudamericane, quali Copa Libertadores e Copa Sudamericana, oltre ad altri campionati internazionali come la Major League Soccer (MLS), la J1 League giapponese e la Chinese Super League. 

Non solo pallone

Il palinsesto propone anche gli sport americani come NFL e MLB, boxe e arti marziali miste (UFC e Bellator), il World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, il rugby con le gare dei PRO14, Champions Cup e Challenge Cup, la pallavolo con la CEV Champions League, e i darts. Come già annunciato nei giorni scorsi (vedere DailyMedia del 19 luglio 2019, ndr), DAZN ha stretto un accordo con Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD mandare in onda la programmazione dei canali Discovery con eventi quali le maggiori gare di ciclismo, il grande tennis, i motori di Formula E, 24 Ore di Le Mans e WTCR, la Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali oltre ai Giochi Olimpici. 

In onda da domani

Il primo weekend di agosto è dedicato al calcio con il Community Shield tra Liverpool e Manchester City, in diretta domenica 4 agosto dalle 16:00 dallo Stadio di Wembley. Sabato 3 agosto PSG e Rennes giocheranno il Trophee des Champions, e prenderanno il via la Eredivisie nonché il Championship inglese. La settimana tra il 9 e l’11 agosto partirà la Ligue 1 francese. A partire da venerdì 16 agosto sarà protagonista la Liga. Tra il 23 e il 24 agosto partiranno la Serie A TIM e la Serie BKT. A fine mese sui canali Eurosport vanno in onda la Vuelta di Spagna e gli US Open. ​


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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