Autore: Redazione
01/08/2019

DAZN: al via domani la nuova stagione con la campagna curata da McGarryBowen e The Big Now

Dentsu pianifica tv, radio, stampa, digital e out of home; confermati Diletta Leotta e la squadra di commento alla Serie A TIM, dove entrano i nuovi talent Stankovic, Balzaretti, Gobbi

DAZN: al via domani la nuova stagione con la campagna curata da McGarryBowen e The Big Now

Diletta Leotta

Parte domani 2 agosto la nuova stagione di DAZN, accompagnata da una campagna di lancio ideata dall’agenzia McGarryBowen e sviluppata da The Big Now. Dentsu cura la pianificazione che prevede le principali reti televisive nazionali, con declinazioni digital, stampa, radio e out of home. Dopo aver insistito sulla corretta pronuncia del nome del brand, quest’anno la piattaforma guidata da Veronica Di Quattro comunica la ricchezza di una offerta articolata raccontando l’emozione dell’evento e del gesto sportivo. Il claim “Nuova stagione. Ancora più sport” accompagna immagini crude, senza filtri, che vogliono avvicinare i tifosi al cuore dell’azione per farli immedesimare dei protagonisti in campo. 

L’offerta calcio

DAZN conferma sia il prezzo, 9,99 euro, sia la squadra che seguirà la Serie A TIM con Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Edoardo Testoni e Gabriele Giustiniani. Quest’anno entrano a far parte del gruppo Dejan Stankovic, Federico Balzaretti e Massimo Gobbi. Confermati anche i “veterani” Mauro German Camoranesi, Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Dario Marcolin, Simone Tiribocchi e Alessandro Budel, mentre Giulia Mizzoni, Davide Bernardi, Marco Russo, Tommaso Turci e Federica Zille curano gli interventi da bordocampo e le interviste ai protagonisti. Diletta Leotta torna con la sua rubrica “Linea Diletta” che racconta i lati sconosciuti delle star dello sport. Per quanto riguarda la programmazione calcistica, alle tre partite di Serie A e a tutte quelle della serie BKT si aggiunge una selezione in incontri tra le competizioni europee come Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie e Championship. Inoltre l’offerta include le competizioni sudamericane, quali Copa Libertadores e Copa Sudamericana, oltre ad altri campionati internazionali come la Major League Soccer (MLS), la J1 League giapponese e la Chinese Super League. 

Non solo pallone

Il palinsesto propone anche gli sport americani come NFL e MLB, boxe e arti marziali miste (UFC e Bellator), il World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, il rugby con le gare dei PRO14, Champions Cup e Challenge Cup, la pallavolo con la CEV Champions League, e i darts. Come già annunciato nei giorni scorsi (vedere DailyMedia del 19 luglio 2019, ndr), DAZN ha stretto un accordo con Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD mandare in onda la programmazione dei canali Discovery con eventi quali le maggiori gare di ciclismo, il grande tennis, i motori di Formula E, 24 Ore di Le Mans e WTCR, la Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali oltre ai Giochi Olimpici. 

In onda da domani

Il primo weekend di agosto è dedicato al calcio con il Community Shield tra Liverpool e Manchester City, in diretta domenica 4 agosto dalle 16:00 dallo Stadio di Wembley. Sabato 3 agosto PSG e Rennes giocheranno il Trophee des Champions, e prenderanno il via la Eredivisie nonché il Championship inglese. La settimana tra il 9 e l’11 agosto partirà la Ligue 1 francese. A partire da venerdì 16 agosto sarà protagonista la Liga. Tra il 23 e il 24 agosto partiranno la Serie A TIM e la Serie BKT. A fine mese sui canali Eurosport vanno in onda la Vuelta di Spagna e gli US Open. ​