Autore: Redazione
27/09/2019

La Cucina Italiana diventa un brand globale e arriva negli Stati Uniti con un sito, un trimestrale e una newsletter

Un unico hub editoriale coordinerà tutte le attività degli editor in America, ma anche quella di guidare e accompagnare i marchi italiani grazie a una comunicazione attenta

La Cucina Italiana diventa un brand globale e arriva negli Stati Uniti con un sito, un trimestrale e una newsletter

La Cucina Italiana quest’anno compie 90 anni. Brand in continua evoluzione, con una total audience di oltre 7 milioni, una scuola di altissimo prestigio e una serie di partnership e brandextension, si appresta ad affrontare il mercato statunitense in grande stile. Già presente in Italia, Repubblica Ceca, Turchia e Serbia, La Cucina Italiana ritorna negli Stati Uniti come content provider unico nel suo genere. Da questa settimana è online il primo sito de La Cucina Italiana (https://www.lacucinaitaliana.com) rivolto al mercato americano. Sette canali interamente dedicati al mondo enogastronomico: dai trend in cucina agli eventi sul territorio, dai viaggi alla scoperta dei sapori regionali ai segreti degli chef. Più di 25 mila ricette che spaziano dalla cucina tradizionale a quella contemporanea, video tutorial, schede personalizzate e tantissime news.

Il magazine trimestrale

Il 10 ottobre verrà presentato in anteprima da Eataly Flatiron a New York il magazine trimestrale de La Cucina Italiana. Più di 100 ricette pensate per il mercato americano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali. Dai piatti tradizionali made in Italy ai viaggi enogastronomici. Dagli abbinamenti inaspettati, come quello tra vino e pizza, fino ai panettoni gastronomici pensati per le feste ma in versione vegan.

Newsletter geolocalizzata settimanale

A tutto questo si aggiunge una newsletter geolocalizzata settimanale per essere sempre aggiornati sulle aperture di nuovi ristoranti italiani, sugli eventi di food e wine tasting, e sulle ricette dei piatti tipici della cucina italiana preparati da famosi chef americani.

Condé Nast

La Cucina Italiana acquisita da Condé Nast nel 2013, è cresciuta rapidamente grazie all’evoluzione del brand. Per la prima volta nella sua storia Condé Nast Italia esporta un brand italiano all’estero con un piano di internazionalizzazione sviluppato dal Business Director Alessandro Belloni. “La nostra espansione dimostra come un brand acquisito nel 2013 e interamente gestito da Condé Nast Italia possa diventare internazionale e multimediale - dice Francesca Airoldi, CMO di Condé Nast Italia -. La missione non è solo quella di esportare l’eccellenza della cucina e del cibo made in Italy, grazie a un unico hub editoriale che coordinerà tutte le attività degli editor in America, ma anche quella di guidare e accompagnare i marchi italiani grazie a una comunicazione attenta alle richieste, alle esigenze e alle specificità dei mercati esteri”.