L’evento milanese dello scorso maggio ha avuto oltre 150mila presenze, 1,6 milioni di utenti che hanno seguito il festival su Facebook e sul sito, 200mila utenti collegati e oltre 500mila pagine views quotidiane
Il Wired Next Fest è confermato anche a Firenze, dove si terrà nella cornice di Palazzo Vecchio dal 27 al 29 settembre. Il festival di Condé Nast dedicato all’innovazione a Palazzo Vecchio dal 27 al 29 settembre. Un evento a ingresso gratuito patrocinato dal Comune di Firenze, realizzato in collaborazione con Audi e organizzato da Wired Italia, che nel 2019 celebra dieci anni di pubblicazioni. Il Wired Next Fest si prepara all’edizione fiorentina per il quarto anno consecutivo dopo l’evento milanese dello scorso maggio che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 150mila persone, con 1,6 milioni di utenti che hanno seguito il festival su Wired.it e sulla pagina Facebook di Wired Italia, 200mila utenti collegati con oltre 500mila pagine sfogliate al giorno, e interazioni su Twitter per l’hashtag ufficiale #WNF19.
Le persone al centro del festival
Il tema dell’edizione di quest’anno è “Persone”. Se da una parte il nostro presente è illuminato dal contributo di alcuni individui unici che, attraverso la loro storia e la loro esperienza professionale, sono diventati un punto di riferimento per la collettività, dall’altra la nostra realtà è fatta anche di individui che si adattano ai cambiamenti lavorativi, culturali e sociali che stanno investendo la nostra comunità liquida e frammentata. A Firenze Wired vuole celebrare il fattore umano: perché dietro ad ogni invenzione, scoperta, successo, fallimento, tecnologia, cambiamento, idea o opera d’arte ci sono, appunto, le persone. Il 27 settembre il festival si aprirà con la serata inaugurale, per poi continuare con gli incontri, performance e workshop il 28 e il 29 settembre. Le iscrizioni sono già aperte sul sito dedicato nextfest.wired.it mentre informazioni, novità e programma su wired.it, nextfest.wired.it e sulla pagina Facebook del Wired Next Fest.
Gli altri partner
Oltre alla collaborazione con Audi, il Wired Next Fest è realizzato con il supporto di Huawei (mobile partner); E-Distribuzione, Reale Mutua, Vodafone (main partner); Asi Agenzia spaziale italiana, MSD (partner); Istituto Marangoni (educational partner); Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro (partner scientifico); Lago (event supporter); Verso (partner tecnico). Condé Nast ringrazia Vini Pasqua. Produzione e allestimenti: PianoB.