Autore: Redazione
16/05/2019

Cannes Lions 2019, i giurati italiani: Bartoletti, Boscacci, Piscopo, Sciarpelletti, Leveratto, Tonini e Porro

Con l’Art Directors Club Italiano, rappresentante per l’Italia, sono ben 7 i rappresentanti del nostro Paese che parteciperanno al Festival Internazionale della Creatività

Cannes Lions 2019, i giurati italiani: Bartoletti, Boscacci, Piscopo, Sciarpelletti, Leveratto, Tonini e Porro

Alessandro Sciarpelletti

Dopo i già annunciati Karim Bartoletti e Davide Boscacci, ADCI – Art Directors Club Italiano, rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions, ha reso noti ieri tutti e sette i nomi dei giurati italiani che parteciperanno al Festival internazionale della creatività, in programma a Cannes dal 17 al 21 giugno.

I “magnifici” sette

·      Karim Bartoletti, partner/executiver producer di Indiana Productions per la categoria Film Craft

·      Davide Boscacci, executive creative director Publicis Milan, per la categoria Outdoor

·      Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media

·      Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct

·      Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation

·      Caterina Tonini, vice president di Havas PR per la categoria PR

·      Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan per la categoria Film

chaira_leveratto_-_caterina_tonini_-_giovanni_porro_-_vincenzo_piscopo
 Chiara Leveratto - Caterina Tonini - Giovanni Porro - Vincenzo Piscopo

“L’Italia è passata da avere solo due rappresentanti a ben sette - commenta Vicky Gitto, presidente ADCI -. Questo è il risultato del concreto lavoro che ADCI e il suo consiglio direttivo hanno portato avanti da due anni a questa parte, da quando il Club è il rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions. Un risultato che ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa, con l’obiettivo di rendere l’Italia e i suoi creativi sempre più protagonisti della comunicazione a livello internazionale. Il tutto a partire dalla valorizzazione dei nostri giovani talenti”. A dimostrazione di questo l’impegno di ADCI con l’organizzazione dei Giovani Leoni, il concorso, svoltosi nel weekend dell’11 e 12 maggio, che permetterà alle giovani coppie creative vincitrici di competere alla Young Lions Competitions dei Cannes Lions. In questa edizione c’è stato un vero boom di adesioni, 276 progetti iscritti con un incremento del 30% rispetto al 2018. I lavori sono al vaglio della giuria e i vincitori saranno premiati il 23 maggio con una cerimonia a loro dedicata.