La rete Mediaset incrementa l’offerta primaverile con il format Endemol Shine: il direttore Giancarlo Scheri: «Ascolti ottimi. Se Fazio lascia la Rai? Noi abbiamo la migliore squadra di professionisti sul mercato»
Canale 5 presenta un nuovo show musicale, “All together now”, in onda da domani (giovedì 16 maggio) in prima serata con la conduzione di Michelle Hunziker. La nuova produzione precede altri lanci della stagione televisiva in corso, come “La sai l’ultima” con Ezio Greggio, in arrivo il prossimo giugno, la consueta edizione estiva di “Temptation Island” con concorrenti comuni, e infine la nuova fiction “Lontano da te”, con Megan Montaner (“Il segreto”) e Alessandro Tiberi. Anche questa dovrebbe partire all’inizio di giugno e andare in onda la domenica, dove in questo momento c’è “New Amsterdam” che il 12 maggio ha avuto uno share medio del 10%.
«Gli ascolti stanno andando benissimo – commenta il direttore di rete, Giancarlo Scheri -. Dal “Grande Fratello” (che lunedì 13 maggio ha superato il 18% contro “Il commissario Montalbano” su Rai1 al 23,5%, ndr), a “LIVE – Non è la d’Urso”, a “Ciao Darwin” e “Amici”, tutto sta andando benissimo. Ottimi anche il daytime e “Striscia la notizia”, mentre “Caduta libera” è lì lì con “L’eredità”…». Squadra che vince non si cambia, e anche davanti alla possibilità che un Fabio Fazio lasci la Rai, e possa eventualmente approdare a Canale 5, Scheri afferma: «Fazio è un grande professionista e dipende sempre dai progetti, ma comunque noi non abbiamo bisogno di andare sul mercato, disponiamo della migliore squadra possibile».
Il nuovo show
“All together now”, prodotto da Endemol Shine Italy, ricalca l’omonimo format in onda su BBC One dal gennaio 2018. Una giuria detta “Il Muro”, presieduta da J Ax e composta da 100 conoscitori ed esperti a vario titolo di musica, giudicherà i concorrenti selezionati dal direttore artistico e regista del programma Roberto Cenci, i quali dovranno riuscire a convincerne il maggior numero possibile ad alzarsi e ballare o cantare per attribuirgli il proprio voto. Chi ne riceverà di più accederà alla finale e aggiudicarsi il premio da 50mila euro. Le puntate in programma sono 6 e saranno in onda anche su Mediaset Play. R101 è la partner radiofonica del programma. Durante i momenti di pausa, i giurati si confronteranno tra loro in una Break Out Area dove gusteranno una tazza di Pop Caffè. L’attività di Product Placement è stata sviluppata da RTI, dal team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation – e dalla casa di produzione Endemol Shine Italy.