La divisione Brand Entertainment si occupa della realizzazione in 17 città italiane del tour italiano per viaggiare sicuri
La divisione Brand Entertainment di Industree Communication Hub si è aggiudicata la gara per l’organizzazione di Michelin Check&Go, l’evento itinerante che farà tappa in 17 città italiane per diffondere una maggiore cultura della sicurezza stradale.
L’11 maggio il tour promosso dall’azienda francese produttrice di pneumatici è partito da Milano. Michelin Check&Go si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle performance degli pneumatici per la sicurezza su strada, offrendo agli automobilisti un controllo gratuito sullo stato di usura delle loro gomme.
“Per Michelin sicurezza e performance sono valori imprescindibili - afferma Emanuele Quattrin, Digital & Consumer Experience Marketing Manager di Michelin -. Per questo abbiamo sviluppato una tecnologia che permetta all’automobilista di conoscere in modo semplice, veloce e gratuito lo stato di usura dei suoi pneumatici”. Check&Go dà la possibilità a migliaia di persone di verificare le performance delle gomme della propria auto attraversando la struttura progettata per l’occasione che contiene la tecnologia laser sviluppata da Michelin, che farà tappa nelle gallerie commerciali e negli outlet di 17 città di tutta Italia.
Il progetto di comunicazione a 360° e il tour di eventi sono stati ideati e realizzati da Industree Communication Hub in sinergia con Michelin. Sono stati affidati a O-One, divisione digital del Gruppo Industree, lo sviluppo del sito dedicato all’iniziativa e la progettazione della strategia social disegnata insieme a Michelin con il coinvolgimento di instagramer professionisti per un vero storytelling fotografico real time.