ABBONATI

TIM lancia “Da sempre insieme”, spot istituzionale di fine anno

Autore: Redazione


Colonna sonora del film di TIM da 60", ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, è "Io Che amo solo te" di Sergio Endrigo interpretata dalla giovanissima cantante romana Elena Piacenti

Un viaggio nel tempo, un susseguirsi di immagini dal forte contenuto evocativo ed emozionale che ripercorrono la storia dell'Italia e degli italiani attraverso le tappe più importanti che hanno caratterizzato l'evoluzione delle telecomunicazioni nella nostra società. Lo spot istituzionale di TIM, accompagnato dal claim "Da sempre insieme" e on air in tv dal 31 dicembre - il film ha preceduto il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella -, racconta come l'azienda sia da sempre il driver dello sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in cui tutto sarà più smart e connesso in modo da facilitare la vita di cittadini e imprese. Un'azienda che insieme all'Italia corre veloce verso il futuro.
Grazie agli importanti investimenti, anche in ricerca e sviluppo, TIM è il primo imprenditore di infrastrutture di rete del Paese, con oltre 16 milioni di chilometri di fibra, e raggiunge oggi 19 milioni di famiglie e 31 milioni di clienti mobili, proponendo offerte innovative, flessibili e sempre più convergenti che includono i migliori contenuti multimediali. Colonna sonora dello spot da 60", ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, è "Io Che amo solo te" di Sergio Endrigo interpretata dalla giovanissima cantante romana Elena Piacenti.

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

LEGGI

Correlati

img
campagne

Autore: Redazione - 21/03/2019


Agromonte torna on air con lo spot della Salsa di ciliegino, The Beef e Media J

Dopo il primo debutto in tv, l’azienda ragusana Agromonte torna on air, dal 24 marzo fino al 26 aprile, con lo spot suggestivo andato in onda lo scorso anno e realizzato dall’agenzia The Beef. La sicilianità, la famiglia e il sapore della tradizione sono le chiavi di lettura del filmato curato dall’agenzia milanese, che ha saputo catturare la vera essenza del brand nello slogan evocativo: “Agromonte, O venite in Sicilia”. Lo spot, infatti, narra l’intero processo produttivo che c’è dietro la salsa di ciliegino Agromonte, prodotto simbolo del marchio. Una comunicazione classica che si sviluppa attorno ad un’atmosfera allegra e familiare, ma che concilia anche la modernità data dalla presenza delle nuove generazioni di casa Agromonte, accostate a quelle che hanno dato vita all’azienda. A cornice delle immagini, riprese direttamente nella sede siciliana, i soleggiati campi di Chiaramonte Gulfi e le meraviglie della provincia ragusana. Resta responsabile di questa pianificazione pubblicitaria l’agenzia Media J, con la quale Agromonte aveva già programmato il debutto dello spot televisivo l’anno scorso. Lo spot sarà trasmesso sulle emittenti televisive di Mediaset e Rai in due formati: uno riassuntivo 15” e uno più ampio da 30”. La riconferma di questa nuova campagna televisiva, si inserisce in una strategia di comunicazione, che ha come obiettivo incrementare la notorietà del marchio, pianificando una presenza continuativa sul mezzo di comunicazione prediletto dalle famiglie italiane.

LEGGI
img
campagne

Autore: Redazione - 21/03/2019


Estherderm racconta storia e bellezza delle donne in un video hero ideato da Connexia

Istitut Estherderm torna in comunicazione per lanciare la nuova offerta Excellage e per la promozione dei prodotti di punta Eau Cellulaire. E lo fa attraverso un concept che rende protagonista la pelle. Attraverso il payoff "La tua storia, la tua bellezza", il brand vuole raccontare attraverso i volti e la pelle delle donne la storia, la vita e l’evoluzione di ciascuna di esse. Con il video hero "La tua storia, la tua bellezza", sponsorizzato su tutti i canali social del brand (Facebook, Instagram, YouTube, anche con video display), Connexia - che ha ideato la campagna - veicola i valori distintivi del brand attraverso la storia di 4 donne di diverse età che, nella loro quotidianità, si prendono cura, in maniera diversa e rispondendo a esigenze diverse, della propria pelle. [youtube id=fkVKXuCl1Js] Il risultato è una campagna digital di 4 mesi con presidio editoriale dei canali social, adv digital e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty (Marieclaire.it), realizzando una comunicazione moderna e coerente con la pluralità di touchpoint a disposizione. In particolar modo sui social, è previsto l’adattamento di video tutorial e video di prodotto, ottenendo così una serie di formati che, in continuità con la campagna realizzata, approfondiscano la parte prettamente di prodotto a chiusura del concept scelto. I credits Direzione Creativa: Clio Zippel Strategist: Irene Cainarca Senior Copywriter: Gianluca Villa Senior Art Director: Laura Stefani Designer: Dario Corazza Social Media Manager: Federica Oggioni Media Account: Laura Lorenzi ADV Specialist: Alessandro Boselli e Matteo Refini Producer Assistant: Giulia Moroni  Casa di Produzione: The Biga Mama Account Manager: Anna Borda Client Director: Roberta Croce

LEGGI
img
campagne

Autore: Redazione - 21/03/2019


FlixBus, iniziativa social per la Giornata Nazionale per la Promozione della lettura

I viaggi di Flixbus sono molto economici ma altrettanto lunghi. Per la Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura (24 marzo) si impegna a consigliare un modo produttivo per ingannare il tempo sul bus attraverso la campagna social #IoLeggoMentreViaggio. Con questa iniziativa, FlixBus premierà i passeggeri che contribuiranno a incentivare la voglia di lettura condividendo una foto di se stessi mentre leggono a bordo autobus. Partecipare all’iniziativa è semplice: basterà scattarsi una foto con un libro in mano a bordo autobus, postarla sui propri account social con hashtag #IoLeggoMentreViaggio e condividerla con FlixBus tramite il modulo appositamente reso disponibile. Le foto più belle saranno incluse in una speciale gallery che comparirà sulla pagina Facebook di FlixBus il 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro. I passeggeri diventeranno così diretti testimonial del piacere di leggere, partecipando alla missione, da sempre perseguita dall’operatore, di valorizzazione della cultura. #IoLeggoMentreViaggio si pone in continuità con le iniziative culturali già promosse da FlixBus: tra queste, Moving Culture, lanciata in collaborazione con UNESCO Giovani per valorizzare il patrimonio nazionale, #SostaAlMuseo, pensata per incentivare le visite ai musei italiani, e gli accordi con realtà selezionate del Paese per dare lustro a specificità territoriali e istanze culturali poco conosciute.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy