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TIM lancia “Da sempre insieme”, spot istituzionale di fine anno

Autore: Redazione


Colonna sonora del film di TIM da 60", ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, è "Io Che amo solo te" di Sergio Endrigo interpretata dalla giovanissima cantante romana Elena Piacenti

Un viaggio nel tempo, un susseguirsi di immagini dal forte contenuto evocativo ed emozionale che ripercorrono la storia dell'Italia e degli italiani attraverso le tappe più importanti che hanno caratterizzato l'evoluzione delle telecomunicazioni nella nostra società. Lo spot istituzionale di TIM, accompagnato dal claim "Da sempre insieme" e on air in tv dal 31 dicembre - il film ha preceduto il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella -, racconta come l'azienda sia da sempre il driver dello sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in cui tutto sarà più smart e connesso in modo da facilitare la vita di cittadini e imprese. Un'azienda che insieme all'Italia corre veloce verso il futuro.
Grazie agli importanti investimenti, anche in ricerca e sviluppo, TIM è il primo imprenditore di infrastrutture di rete del Paese, con oltre 16 milioni di chilometri di fibra, e raggiunge oggi 19 milioni di famiglie e 31 milioni di clienti mobili, proponendo offerte innovative, flessibili e sempre più convergenti che includono i migliori contenuti multimediali. Colonna sonora dello spot da 60", ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, è "Io Che amo solo te" di Sergio Endrigo interpretata dalla giovanissima cantante romana Elena Piacenti.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 19/07/2019


OLX Delivery, consegne senza pazzie

Se c'è un luogo dove il marketplace di OLX funziona, tra i 45 Paesi in cui è attivo, questo è l'Ucraina. Ma cosa rende speciale il marchio? Il servizio Delivery. Perché se è vero, come è vero, che OLX è un luogo di scoperte fortunate e di momenti magici per ottenere alcune cose rare che hai sempre sognato, preoccuparti della sicurezza dei tuoi acquisti rovina tutta la magia dello shopping online. La firma creativa di Banda sottolinea come tuttti i modi strani, folli di dimostrare serietà non hanno ragione d'essere di fronte a OLX Delivery.   [vimeo id=347707368]

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Autore: Redazione - 19/07/2019


Caffeina firma la campagna di comunicazione globale “Not For Seconds” di Bomberg

Nuovo brandbook, nuova identità visiva, nuovo posizionamento e una campagna di comunicazione omnicanale di rilancio. Caffeina, Omnichannel Agency che trasforma grandi idee in progetti reali, racconta il suo percorso al fianco del brand di orologeria di lusso svizzero, Bomberg. La collaborazione è stata avviata alla fine del 2017 quando, convinto dalla proposta presentata dall’agenzia in fase di gara, il brand ha subito messo alla prova Caffeina, affidandole l’ideazione del concept e lo sviluppo delle campagne di sell-out per il Black Friday e il Natale. Bomberg ha quindi scelto Caffeina come partner per la campagna global che, attraverso diverse attività, si è sviluppata nel corso dell’intero 2018. Il team strategico e creativo di Caffeina ha lavorato alla definizione della Brand Platform: una raccolta di informazioni sull’identità del brand, la definizione del tone of voice e di tutta la visual communication, integrata con brand guideline da seguire su tutti i touchpoint on e offline.  “Not For Seconds” Sulla base di quanto definito per la Brand Platform, Caffeina ha lavorato per il lancio della nuova collezione, definendo il concept creativo della campagna di comunicazione globale. Partendo dalla rappresentazione del “Not For Seconds”, ogni soggetto vede l’uomo e la donna Bomberg affermare il proprio stile e la propria boldness. Grazie al supporto di Collateral, Casa di Produzione partner, sono stati realizzati 4 soggetti e i materiali globali per la campagna tv, la print campaign, la video strategy e i digital e snack content per display e social media, oltre ai materiali per affissioni e comunicazione in-store. La Campagna In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, in cui nello stesso mercato di riferimento di Bomberg sono gli Smartwatch a guadagnare quote, ci siamo chiesti qual è la posizione di una personalità Bomberg di fronte a un comportamento sempre più comune: quello degli Smartphone Zombies. Le persone succubi della tecnologia e della vita online. La risposta è in 4 soggetti di campagna, dove 4 protagonisti mostrano la loro volontà di dominare la tecnologia, non di esserne dominati. Oltre ai 4 soggetti da 15’’ e alla versione estesa da 60’’, durante la stessa produzione sono stati realizzati materiali originali che hanno consentito una comunicazione continuativa per tutto l’anno successivo sui canali social del brand. La campagna è stata completata con la realizzazione di 4 soggetti stampa, che hanno portato i messaggi di Bomberg su riviste cartacee, punti vendita e billboard outdoor. La campagna è on air in 17 nazioni a partire da luglio: oltre l’Italia, Giappone, Thailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Hong Kong, Taiwan, Messico, Colombia, Dubai, Qatar, Kuwait, Germania, Svizzera, Russia e Grecia. La pianificazione è stata gestita totalmente da Bomberg. [vimeo id=348830710] Credits Creative Director: Pier Sandro Cancellara Senior Art Director: Pietro Mandelli Art Director: Paolo Guastalla Senior Copywriter: Alessandro Lapetina Copywriter: Daniel Molinari Senior Content Designer: Alberto Barba Sanchez Content Designer: Andrea Casadio Content Design Associate: Gaetano Corvino

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Autore: Redazione - 18/07/2019


Inter “not for everyone”: al via la campagna per il nuovo posizionamento realizzata con Alkemy

Not For Everyone. “Non è da tutti”. Da qui riparte l’Inter che, con il video hero presentato ieri, lancia il claim e il nuovo posizionamento del club nerazzurro con la prima campagna di brand portando Inter fra i grandi marchi globali. “Con Not For Everyone vogliamo raccontare la nuova era dell’Inter. Quella che affronta le proprie sfide con coraggio e intraprendenza. E che accoglie a braccia aperte chi, come noi, vuole fare la differenza in campo e fuori”, dichiara il Presidente Steven Zhang. Con questa intenzione sono stati scelti i cinque protagonisti del video: personaggi che sono arrivati a realizzare sé stessi in diversi campi grazie al coraggio, al sacrificio e alla tenacia che li hanno spinti al raggiungimento dei propri obiettivi. ·       Airton Cozzolino, italiano di origine capoverdiana, surfer e campione del mondo di kitesurf a soli 17 anni; ·       Duan Jin Ting, ballerina cinese, fondatrice del collettivo di danza contemporanea D.Lab Dance; ·       Alessandro “Stermy” Avallone, pro gamer italiano, è uno dei più forti giocatori di tutti i tempi nella categoria degli FPS. ·       Omer, storico writer milanese, oggi artista di livello internazionale; ·       Jessica Kahawaty, modella internazionale libanese, filantropa e ambassador in prima persona, di campagne per diritti umanitari. Il video Il video “Not For Everyone” è un susseguirsi di emozioni dirompenti: immagini dal linguaggio poetico si alternano a sequenze ad alto impatto, che raccontano la lotta contro sé stessi, il superamento delle difficoltà senza mai abbattersi, il dare sempre il tutto per tutto. Questi sono i temi che rappresentano la “nuova era dell’Inter”: determinata, innovativa, instancabile e coraggiosa, capace di imprese “#NotForEveryone”. La nuova attitudine del club nerazzurro non è destinata solo al campo o all’ambito sportivo, ma abbraccia vari aspetti di vita. Parla a tutti coloro che hanno insito questo nuovo approccio. Tutti possono essere interisti e a fianco del club, se possiedono questa inclinazione. [youtube id=CBUZQmumuXA] I credits La nuova campagna internazionale “Not For Everyone”, realizzata con il supporto creativo di Alkemy e Inter Media House ed una co-produzione di Alkemy con la casa di produzione indipendente Section 80, si articola in diverse azioni di comunicazione: il lancio del video hero, che è stato anticipato da proiezioni pubbliche in luoghi iconici di Milano nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, sarà accompagnato da iniziative social del club, di alcuni talent nazionali e internazionali e dalle installazioni OOH in punti strategici della città di Milano che saranno visibili dalla fine di luglio.

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Autore: Redazione - 17/07/2019


Nuova Renault Clio “Enjoy the moment”: la nuova campagna firmata da Publicis Italia

Publicis Italia firma la nuova campagna di Nuova Renault Clio. Nella fase di pre-lancio, e prima dell’arrivo dell’auto in concessionaria, Nuova Renault Clio viene presentata al grande pubblico come l’auto in grado di far vivere appieno la giornata di chi la possiede, grazie all’evoluzione del design e alla rivoluzione tecnologica a bordo. Proprio su questo assunto si basa la campagna “Car of the moment” sviluppata da Publicis Italia per il programma di waiting di Nuova Clio. La comunicazione si sviluppa intorno a temi che cambiano ogni giorno e utilizzano il nuovo sistema integrato Google Search a bordo dell’auto per invitare gli utenti a scoprirli. Il tema del giorno sarà l’occasione per partecipare al concorso instant win che mette in palio numerosi buoni TicketOne. Chi invece indovinerà l’argomento del giorno parteciperà all’estrazione di esperienze uniche come concerti, eventi sportivi, spettacoli. Hero content della campagna un web video con la storia di un ragazzo a bordo di Nuova Renault Clio, del suo incontro con una misteriosa chiromante e degli indizi disseminati per la città che lo guideranno verso il suo destino. Gli indizi presenti all’interno del video cambieranno ogni giorno a seconda del tema da indovinare e ogni spettatore potrà provare a interpretarli ogni 24 ore. Il video è ospitato sulla piattaforma nuovaclio.it e sarà sostenuto da una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social. [youtube id=UKYXkCL2IDg] Credits Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini Creative Director: Stefano Battistelli Digital Creative Director: Massimo Guerci Art Directors: Emiliano Soranidis, Andrea Savelloni, Dario Citriniti, Iacopo Gioffrè Copywriters: Fabio Caputi, Giovanni Coviello   Casa di Produzione: Ascent /Groenlandia Regia: Federico Mazzarisi Musica: Imelda May – Bad Habit

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