Autore: Redazione
14/10/2019

Bonduelle torna con la campagna Mi Riconosci? Firmata Leagas Delaney

Una divertente candid camera che ci racconta cosa accade quando gli agricoltori del brand incontrano i consumatori al supermercato

Bonduelle torna con la campagna Mi Riconosci? Firmata Leagas Delaney

Dopo il successo della campagna Mi Riconosci?, Bonduelle sceglie di supportare nuovamente la comunicazione de Le Insalate degli Agricoltori e investe sul digitale. Per due settimane - fino al 27 ottobre – sarà online la campagna, che coinvolgerà i consumatori attraverso i canali Facebook, Instagram, YouTube e programmatic.

Tutto sul digitale

L’azienda punta sul digitale per aumentare la fiducia riposta dai consumatori e consolidare l’awareness della gamma Le Insalate degli Agricoltori con una campagna la cui creatività fa leva su 3 valori fondamentali: la prossimità della coltivazione e produzione, la freschezza e soprattutto la trasparenza garantita dagli agricoltori Bonduelle - i cui volti sono presenti sul pack della linea - proprio per sottolineare in modo appassionato e naturale il loro amore per la terra e il loro impegno nel coltivare prodotti di grande qualità, mettendoci la faccia.

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Gli agricoltori protagonisti

Bonduelle ha dunque scelto di rendere i propri agricoltori protagonisti assoluti della sua campagna, coinvolgendo l’utente con uno stile divertente e giocoso. Il format usato è quello della candid camera: l’azienda ha ripreso a telecamere nascoste le reazioni dei consumatori, che ignari e intenti all’acquisto della propria insalata, sono stati sorpresi dagli agricoltori Bonduelle che hanno poi parlato con loro della qualità e della bontà delle loro insalate. Le candid sono state girate in un supermercato del Nord Italia, con la partecipazione degli agricoltori della provincia di Bergamo, e in un supermercato del Sud Italia, insieme agli agricoltori della zona di Salerno.

Le precedenti performance

La campagna, ideata da Legas Delaney e pianificata da Zenith, ha performato bene nei primi due flight, registrando risultati che hanno superato le aspettative con 7.3 milioni di views complete e una risposta concreta da parte dei consumatori, cosa che ha convinto Bonduelle a rilanciare nuovamente “Mi Riconosci?”. Con il terzo flight l’azienda stima di raggiungere circa 2.4 views complete.  Nelle due settimane di campagna è pianificata una sponsorizzazione geo-targetizzata, per cui a seconda di dove si trovano i consumatori, questi vedranno il soggetto dedicato al Nord o al Sud Italia.