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Bonduelle: si focalizza sui surgelati “Le Coccole” con la firma di Leagas Delaney e aumenta il budget 2018 del 10%

Autore: Redazione


L’azienda di cui è Direttore Marketing Laura Bettazzoli va on air per due settimane per la sua gamma di prodotti in forte crescita di fatturato e supera i 4,5 milioni di euro di investimento nei 12 mesi, pianificati da Zenith

Torna la serie di spot Bonduelle “Cogli la vita ogni giorno”, payoff inaugurato con un’operazione pubblicitaria che ha preso il via nel maggio 2017, ideata da Leagas Delaney, con l’obiettivo di dare un nuovo valore al ruolo che hanno le verdure nella vita di tutti giorni. In questa occasione, al centro della scena, ci sono “Le Coccole”, il prodotto principe della gamma di surgelati dell’azienda, capace di coniugare i valori di praticità e benessere, già attiva da 5 anni ma che ora ha raggiunto un assortimento completo. Questo segmento, che pesa il 10% del fatturato totale di Bonduelle in Italia e che è in crescita a doppia cifra, si aggiunge quindi a quelli consueti dell’azienda del fresco e dell’”ambient”. Lo spot da 10’’ sarà trasmesso in tv per 14 giorni, con planning di Zenith che è iniziato il 4 novembre e che durerà 14 giorni con on air sulle reti Rai e Mediaset e sulle principali emittenti satellitari e digitali. Al fine di raggiungere un pubblico sempre più ampio, è stata realizzata una campagna cross device che, oltre al mezzo televisivo, prevede il coinvolgimento dei canali social, Facebook e Instagram, e una pianificazione in programmatic e su network specializzati nel mobile. Al digital, di cui operativamente si occupa Performics, come nel media mix in generale dell’azienda, è destinato il 15% del budget su base annua.

https://www.bonduelle.it/bonduelletv/le-coccole/
“Cogli la vita ogni giorno”

“Cogli la vita ogni giorno” è l’invito di Bonduelle a intraprendere un viaggio all’insegna del benessere, che si concretizza in uno spot capace di creare un cortocircuito emotivo attraverso l’originale interpretazione di una scena di vita quotidiana a tavola. È così che, durante una cena tra padre e figlia, è la bimba che insegna al padre l’importanza e la bontà delle verdure, facendogli assaggiare “Le Coccole”: un piccolo momento intimo che scalda il cuore e che gioca sul doppio significato della parola. «Dato il successo della prima campagna pianificata a marzo di quest’anno, abbiamo scelto di tornare on air con un articolato piano di comunicazione integrata interamente incentrato su “Le Coccole”, nostro prodotto di punta nella categoria dei surgelati – spiega a DailyMedia Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia -. Tra i nostri obiettivi primari, quello di ampliare il target di riferimento e parlare a un pubblico sempre variegato attraverso lo sviluppo di uno storytelling emozionale. Il taglio breve dei commercial è funzionale a creare soprattutto frequenza e awareness». Per l’agenzia, con i DCE Stefano Campora e Stefano Rosselli, hanno lavorato il DCA Cinzia Pallaoro e il copywriter Elio Buccino, mentre la casa di produzione è Altamarea.

Gli investimenti

«Con questa campagna, Bonduelle, leader mondiale delle verdure che da sempre supporta l’intera marca tramite una ricca programmazione lungo tutto l’anno - prosegue Laura Bettazzoli - continua il percorso di comunicazione incentrato sulla conduzione di uno stile di vita corretto senza rinunciare al gusto, puntando sul fiore all’occhiello della gamma surgelati. “Le Coccole” sono infatti l’esempio perfetto di come le verdure possano assumere una nuova importanza all’interno dell’alimentazione di tutti i giorni e rafforzano il nostro posizionamento di vicinanza a chi ha intrapreso un “veggie journey” pieno di soddisfazioni ». E sono anche la nuova frontiera dei business dell’azienda che, anche proprio in ragione di questo flight tardo-autunnale, chiuderà l’anno con investimenti in crescita del 10% rispetto a quelli del 2017, che erano stati di 4,2 milioni di euro. Sempre sul digital, Bonduelle ha attivato anche da tempo il blog inorto.org, gestito da Nara Marrucci con oltre 1,5 milioni di followers e, più recentemente, con Fondazione Bonduelle, riciblog.it, impegnato anche a contrastare lo spreco alimentare. Non a contenuto commerciale è infine anche la rubrica “Veggie Passion by Bonduelle”, che quest’ultima cura direttamente sui social.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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