Autore: Redazione
24/10/2019

Bikkembergs rilancia l’ecommerce con Diana Corp

Il nuovo e-store è online con un design ispirato alle origini del brand, un’esperienza d’acquisto veloce e intuitiva e funzionalità multi-device

Bikkembergs rilancia l’ecommerce con Diana Corp

Bikkembergs, brand maschile contemporary dal DNA sportivo, ha rilanciato il suo ecommerce insieme a Diana E-commerce Corporation. È una delle strategie per il posizionamento del brand Bikkembergs, attraverso un salto tecnologico e un restyling d’impatto che torna alle origini del marchio. Diana Corp ha curato infatti un redesign completo dello shop online, in linea con la nuova immagine della casa di moda, oltre che nuovi contenuti e funzionalità, concepiti per una fruizione multi-device – in particolare mobile – da parte dell’utente.

Identità forte

Il nuovo e-store, online da pochi giorni, si presenta con un’identità forte e riconoscibile, che riflette l’essenza originaria del marchio e incarna i valori di mascolinità, autenticità e autorevolezza che da sempre lo contraddistinguono. Il design è accompagnato da un altro importante passaggio: il sito è stato realizzato sull’innovativa piattaforma cloud-based Salesforce Commerce Cloud, leader di mercato, di cui Diana Corp è partner ufficiale.

Competitività riacquistata

“Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo passaggio chiave nel percorso di rinnovamento di Bikkembergs. Il cliente voleva un negozio online dall’immagine totalmente nuova, che gli permettesse di riacquistare competitività e appeal a livello internazionale. Abbiamo lavorato per realizzare un e-commerce d’impatto, ma senza rinunciare a un giusto bilanciamento tra storytelling ed esigenze commerciali. Ci teniamo sempre a offrire un’esperienza di acquisto veloce e intuitiva, mettendo sempre al centro il consumatore”, dice Stefano Mocellini, Founder & CEO di Diana Corp.

Sport e moda

“Siamo entusiasti nel presentare la nostra nuova piattaforma e-commerce. La dinamicità e la professionalità del nostro nuovo partner Diana coincidono con lo spirito della nostra maison. L’ecommerce per noi rappresenta uno strumento utile per avere un contatto diretto con i nostri consumatori. Il nuovo sito rappresenta in pieno lo spirito che stiamo cercando di trasmettere al pubblico: un'unica identità di marca con dei canoni stilistici ben precisi “sport e moda”, aggiunge Dario Predonzan, COO della società Levitas, cui fa capo il marchio.