L'apice della stagione estiva non ha spento l'attenzione sul web, tutt'altro. Tra politica, calcio e previsioni del tempo, ottimo il traffico de ilMeteo, Repubblica e Fanpage
Cosa è successo nella settimana di Ferragosto sul web? I temi di interesse certo non mancavano,e non sono neanche così cambiati tre settimane dopo, anche se parecchio è mutato nell'assetto socio politico nazionale e quindi nei racconti dei media. In quei sette giorni che rappresentano il giro di boa stagionale e che, ahinoi, preannunciano la fine delle vacanze, si parlava di un Governo in litigio, si dava uno sguardo collettivo al cielo per scovare nuvole portatrici di sventura, si entrava nel clou del calcio mercato e ci si preparava all'inizio della stagione pallonara. E infatti, nonostante le tavolate imbandite, il sole cocente e la gioia di vivere giunta al suo apice annuale, gli smartpone hanno continuato a lavorare quasi senza respiro. Audiweb, stoicamente, ha chiuso gli ombrelloni e ha fatto partire la registrazione.
I protagonisti
Che dici, domani si potrà scendere in spiaggia? Diamo uno sguardo alle previsioni. Immancabile. E infatti, sono stati oltre 12 milioni gli utenti unici de ilMeteo, che ha sopravanzato La Repubblica. Più distanziati Virgilio, Corriere della Serta, Messaggero e Fanpage. La Gazzetta dello Sport, che quando si tratta di pallone non ha rivali, ha fatto registare poco più di 6 milioni di utenti unici. Sul fronte video, Fanpage si impone come suo solito, con Repubblica molto vicina. A distanza, Virgilio, Messaggero e Gazzetta dello Sport.