Autore: Redazione
23/07/2019

Armando Testa vince la gara e diventa il nuovo hub strategico-creativo di Yamaha Motor Europe per i prodotti a 2 ruote

L’agenzia di cui è Consigliere Delegato Nicola Belli ha ottenuto l’incarico superando 180 Amsterdam e DLVBBDO, che svolgeva precedentemente questo ruolo, e inizia a lavorare per le prime uscite, previste per il prossimo autunno

Armando Testa vince la gara e diventa il nuovo hub strategico-creativo di Yamaha Motor Europe per i prodotti a 2 ruote

Nicola Belli

Dopo una gara che – secondo quanto risulta a DailyMedia, ha viste coinvolte anche 180 Amsterdam e DLVBBDO, che svolgeva precedentemente questo ruolo - è stata Armando Testa ad aggiudicarsi l’incarico di nuovo hub strategico-creativo di Yamaha Motor Europe per i prodotti a 2 ruote. L’agenzia si occuperà della comunicazione integrata di moto e scooter dal prossimo autunno. “Qualche tempo fa in Armando Testa abbiamo condiviso il sogno di diventare un hub strategico-creativo per clienti italiani e internazionali - dichiara Nicola Belli, Consigliere Delegato dell’agenzia -: vederci quindi scelti da un’azienda giapponese con HQ europeo in Olanda, oltre a renderci più che orgogliosi, ci fa capire che siamo sulla buona strada. E da oggi la percorreremo… su due ruote! Benvenuta Yamaha!”

Campagne centralizzate

“Da ormai qualche anno abbiamo deciso di centralizzare sull’HQ Europeo la preparazione delle campagne di lancio e supporto ai principali prodotti distribuiti sui mercati del nostro continente – dichiara Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport di Yamaha Motor Europe –: campagne che in alcuni casi diventano globali, e vengono usate ad esempio negli Stati Uniti o nei mercati del Sud Est Asiatico. Si tratta di un esercizio delicato, in cui la ricerca di un messaggio forte e distintivo si deve sposare per forza con l’esigenza di parlare a un pubblico ampio e talvolta diversificato. La passione per le 2 ruote e la comprensione di cosa sia davvero importante per chi le guida sono una USP determinate, ed è quello che abbiamo trovato nella creatività firmata Armando Testa”. I direttori creativi Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, e il loro team, hanno già acceso i motori per rispondere all’imminente sfida di Eicma 2019 e del Salone Internazionale di Tokyo, con tanti nuovi lanci internazionali e mondiali. Tutte le produzioni saranno affidate a Little Bull, casa di produzione del Gruppo Armando Testa.