Autore: Redazione
23/11/2018

Yamaha Motor Europe e DLV BBDO: cinque nuovi lanci per Eicma 2018

L’hub europeo per la comunicazione del brand, ha firmato anche la creatività del filmato per la serie MT “Hack the Darkness”, con la regia di D l • A L, che è stato presentato lo scorso fine settembre alla fiera di Colonia Intermot

Yamaha Motor Europe e DLV BBDO: cinque nuovi lanci per Eicma 2018

Yamaha Motor Europe si è presentata al grande pubblico di Eicma 2018 con 5 nuovi lanci e 5 nuove comunicazioni firmate e prodotte da DLV BBDO. Si parte dal lancio di Ténéré 700, della gamma Adventure, con la regia di D l • A L e le musiche originali di Sarah Eisenfitzs, in cui la sabbia del deserto del Marocco si trasforma attraverso uno stargate nella terra rossa di Marte per raccontare come qualsiasi viaggio, anche il più lontano da immaginare, può diventare realtà grazie a Yamaha. E dalla sabbia del deserto si passa all’asfalto delle curve con Niken Gt. Il nuovo modello che punta a rivoluzionare il segmento dello Sport Touring è protagonista di un commerciai diretto da Francesco Calabrese in cui le 4 stagioni di Vivaldi, arrangiate in chiave moderna da Alessandro Branca (di Human Touch Music), diventano la colonna sonora di un adrenalinico percorso attraverso ogni condizione metereologica, perché come dice il claim finale: “Turns have no season”. Invece è un passaggio del testimone tra passato e futuro, l’idea alla base del nuovo commerciai realizzato per XSR700 XTribute, nuovo capitolo della fortunata comunicazione “Faster Sons” che racconta da anni l’anima dello Sport Heritage Yamaha. La regia è di Vittorio Bonaffini. Ma ad Eicma 2018, anche i segmenti Sport Scooter e Urban Mobility sono protagonisti con la novità del prototipo 3CT, protagonista di un video realizzato da Mauro Vecchi con le animazioni curate da Nerdo e le musiche di Sing Sing, e il lancio di Xmax Iron Ma X con la regia di Francesco Calabrese e le musiche di Alessandro Branca. 5 nuovi capitoli della partnership tra Yamaha e DLV BBDO, hub europeo per la comunicazione del brand, a cui si aggiunge la campagna per la serie MT “Hack the Darkness”, con la regia di D l • A L, presentata lo scorso fine settembre alla fiera di Colonia Intermot. Tutte le creatività sono state prodotte con la collaborazione di Massimo Busato.