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È on air la nuova campagna di Banca Mediolanum firmata ancora una volta da Armando Testa

Autore: Redazione


Nella creatività multimediale l’AD Massimo Doris come un super eroe impugna uno scudo per proteggere i clienti

“Pensa a come sarebbe avere uno scudo che ti protegge, come un super eroe, potresti vivere più sereno anche in caso di imprevisti che possono cambiare la tua vita. Oggi lo scudo te lo offre Mediolanum. Ti conosciamo e ti proteggiamo da sempre”. Queste le parole di Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, nella nuova campagna pubblicitaria in cui, come un super eroe impugna uno scudo per proteggere i clienti, le loro famiglie, i loro beni e il loro futuro.

Lo scudo

Lo scudo, key visual che diviene un’icona, trasmette immediatamente protezione. È trasparente e animato da una forza vitale, la stessa energia e la stessa trasparenza che hanno consentito a Banca Mediolanum di raggiungere il primato sul mercato in termini di solidità, affidabilità, competenza e attenzione al cliente. Tutti questi valori vengono quotidianamente garantiti dalla professionalità dei Family Banker che riescono a rispondere alle esigenze dei loro clienti con le soluzioni più adatte.

Il valore della protezione

Prosegue e si rafforza quindi il messaggio della precedente campagna istituzionale in cui veniva enfatizzato il valore della protezione, scaturito dall’incontro tra Ennio Doris e il falegname che affidandogli i suoi risparmi, aveva ispirato l’idea di una banca costruita intorno a tutti i bisogni del cliente.

Due soggetti

La strategia di comunicazione approntata dal team guidato dal Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale Gianni Rovelli scende in verticale sui prodotti: Mediolanum Capitale Salute e Mediolanum Capitale Umano, le polizze di Mediolanum Assicurazioni distribuite da Banca Mediolanum. Sono due infatti i soggetti della campagna realizzata con il supporto creativo dell’agenzia Armando Testa e prodotta da Movie Magic e con la regia di Dario Piana, in cui lo scudo Mediolanum si erge idealmente a protezione dei clienti. In un caso, offrendo una copertura per il rimborso delle spese mediche che può valere anche per tutta la vita, con la possibilità di accedere a strutture sanitarie selezionate in tutta Italia evitando così lunghe liste di attesa. Nel soggetto Capitale Umano invece lo scudo protegge la capacità di produrre reddito dei clienti a fronte degli imprevisti, da infortunio o da malattia, che potrebbero cambiare la loro vita perché quello che hanno costruito nel tempo non vada perduto.

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Al cinema

Il 24 ottobre inoltre, in contemporanea in 50 sale cinematografiche in tutta Italia, andrà in onda “LIFE- Il capitale più importante da proteggere sei tu”. Una trasmissione esclusiva, interamente realizzata da Banca Mediolanum e incentrata sul valore del capitale umano e sull’importanza della protezione per la salvaguardia del tenore di vita. L’intero filmato è condotto da Roberto Giacobbo, voce narrante che introdurrà gli interventi dei più autorevoli esperti della cultura in materia e della scienza.

Il piano media

Il flight televisivo sarà in onda dal 13 ottobre al 10 novembre con spot da 30” pianificati internamente sulle reti delle concessionarie Publitalia ‘80, Digitalia ’08, Rai Pubblicità, Sky satellitari, Sky FTA, Viacom, Discovery e Cairo. In affiancamento allo spot tv sarà on air anche una campagna radiofonica su Rtl 102,5, Radio 105, RDS, Radio Italia e Radio Sportiva. A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani e alcuni periodici nazionali nel formato pagina intera su 15 differenti testate e su internet – con il supporto di PHD - attraverso l'impiego di banner pubblicitari veicolati per tutto il periodo di campagna su siti, portali ad alta frequenza di visite e sui principali social network. Alla pianificazione digital si affianca un'operazione speciale che vede il coinvolgimento di alcuni clienti della Banca in qualità di testimonial della protezione: professionisti e artigiani incalzati dalle domande della "iena" Jacopo Morini in video interviste pubblicate sul sito bancamediolanum.it ed erogate in formato ad hoc sui principali social e video network online. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista la messa in onda degli spot in uno dei principali circuiti cinematografici italiani e una campagna di affissioni locali con rimando ai Family Banker Office sul territorio.

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Credits
Project Leader Creativo: Roberto Vella
Direzione Creativa: Nicola Cellemme e Giorgia Ferraro
Art: Sebastien Sardet
Copywriter: Andrea Dell’Osa

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: V Parazzoli - 27/05/2020


Nasce l’ibrido Lancia: Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, on air con Armando Testa

Tutte le novità tecniche e commerciali saranno presentate durante la conferenza stampa virtuale di giovedì mattina dalla Responsabile del brand Lancia Antonella Bruno e dal Responsabile Mercato Italia di FCA Emea Santo Ficili ma, intanto, il lancio pubblicitario della Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic è già partito in questi giorni con la campagna ideata da Armando Testa e pianificata da Starcom su tv, stampa e digital. Nello spot, girato da Ago Panini con produzione di Movie Magic, come un portale che si apre nel "grande blu”, lo spazio limitato di una piscina sul terrazzo di un grattacielo, diventa all’improvviso uno scenario inaspettato, emozionante e senza confini. Una donna, attirata da alcuni riflessi di luce sul fondo della piscina, si immerge e nuota perdendosi nella profondità. In questa dimensione onirica si scopre che i bagliori provengono da alcune meduse, che attraverso la propria luminosità, la guidano verso una forma misteriosa, che si svelerà appunto essere la Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic. Lentamente e in modo sempre più sinuoso, le meduse svelano i particolari dell’auto, mentre la donna, rapita dalla bellezza della Ypsilon, fluttua danzante. Infine, l’auto emerge dalle profondità e i bagliori delle meduse, trasformandosi nelle luci della città, ne rivelano la reale natura: ora la Ypsilon Hybrid EcoChic sfila per le strade della metropoli notturna e scintillante che le fa da sfondo. Credits Direzione creativa: Raffaele Balducci Art: Davide Cortese e Claudio Nicoli  Copy: Elisa Infante  Musica a cura di Flavio Ibba, Red Rose Productions

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campagne

Autore: Redazione - 25/05/2020


ENGIE presenta “Clima PESOZERO”, la campagna realizzata in lockdown

“Clima PESOZERO”: è on air la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice ed economico per affrontare il caldo estivo con energia pulita e nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione in classe energetica A++/A+++ che, grazie alla sua efficienza, minimizza i consumi e l’impatto in bolletta. Inoltre, è possibile recuperare il 50% del costo del climatizzatore grazie alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia. Il risparmio aumenta sottoscrivendo anche l’offerta luce e gas che consente di azzerare il costo della componente energia nei mesi estivi fino a 500kWh. E l’energia è 100% green. Lockdown Nella campagna - orchestrata interamente da casa in tempi di lockdown - ENGIE ribadisce che rispettare l’ambiente e ridurre i consumi non significa rinunciare al comfort. La comunicazione è stata realizzata da The Big Now/mcgarrybowen con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato 6 registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative, dando vita a un output finale realistico e ricco di contenuti. Concept L’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi irrazionali e complessi. Vasche ghiacciate, frigoriferi che si trasformano in armadi, collane fatte da cubetti di ghiaccio. Situazioni in contrasto con la soluzione, semplice, economica e green di ENGIE, che rispecchia ancora una volta l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2. Veicolazione La campagna, pianificata da GroupM su media digital (video, display e social) si inserisce nel percorso strategico-creativo del brand iniziato lo scorso anno, che induce le persone a riflettere sull’importanza delle proprie scelte quotidiane e sulle responsabilità di ognuno per “Pesare Meno sull’ambiente”. Credits Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network) Executive Creative Director: Marco Peyrano Creative Strategy Director: Silvia Cannata Art Director e Copywriter Senior: Laura Girola e Andrea Piovesana Junior Art Director e Junior Copywriter: Shani Yekutiel e Francesco Santese Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone e Anna Maimeri Account Director: Caterina Guastini Account Executive: Federica Sacco Digital Creative Strategist: Luca Montanari Casa di produzione: Haibun Registi: Alessio Fava, Dario Piana, es.poire, Massimo Mellano, Nic Bello, William9

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Autore: Redazione - 16/05/2020


Nuova campagna tv, radio e digital per Italiaonline con la firma di KleinRusso

Sarà on air dal 17 maggio la nuova campagna di Italiaonline, ideata e realizzata dalla creative community KleinRusso che, forte del successo e dell’awareness generati dal jingle della campagna corporate uscita in autunno, propone una nuova creatività in chiave karaoke per promuovere il prodotto ecommerce. In questi mesi in cui la vendita online si è trasformata da opportunità di business per la grande distribuzione organizzata a canale indispensabile anche per le piccole attività, Italiaonline si pone come partner naturale per “aprire” a tutti le porte del business online. Dalla micro alla grande impresa. Da qui l’esigenza di una comunicazione mirata sull’e-commerce, un nuovo capitolo dove l’inclusività e la forte identità del jingle non hanno più solo la funzione tattica di memorizzazione del brand, ma quella commerciale: spingere cioè all’acquisto del prodotto e-commerce per consolidare e rendere sostenibili i vantaggi del business online. La realtà delle cose Il risultato è uno spot pop, capace di distinguersi per impatto e focalizzazione dall’affollamento pubblicitario di questo particolare periodo. Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline, commenta: “Il successo in termini di awareness della nostra prima campagna ci ha convinti a lanciare una nuova puntata focalizzata sull’ecommerce, vero e proprio motore di business di questi mesi per aziende e punti vendita fisici chiusi forzatamente. In questo periodo abbiamo quindi continuato a essere a fianco dei nostri clienti e a supportarli con varie iniziative per accrescere i loro affari in chiave digitale. Questa nuova campagna è una comunicazione chiara di ciò che siamo e che facciamo ogni giorno per le nostre imprese, con professionalità e orgoglio: il digitale al servizio del business”.  La freschezza e la contemporaneità Fabrizio Russo, CEO di KleinRusso dichiara: “La comunicazione di Italiaonline nasce forte, diretta e originale e su queste tre milestone ha avuto origine anche questo spot. È inutile dire quanto la straordinarietà del momento abbia influenzato il percorso creativo, ma voglio invece sottolineare come quanto costruito con la scorsa campagna e la freschezza di un’idea abbiano generato un nuovo gioiellino di cui siamo innamorati”. La pianificazione, curata da Mindshare, interesserà tv, radio e digital, ambito in cui saranno pianificati formati video preroll, native, display, DEM, social e search. [youtube id=uBm-Fh_c-MM] Credits Cliente: Italiaonline Chief Communication Officer: Giorgia Camandona Media planning & creativity: Chiara Magnabosco Agenzia: KleinRusso CEO: Fabrizio Russo Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini Direttore clienti: Manuela Bartelli Strategic planner: Sandro Volpe Account executive: Valentina Beretta Motion designer: Serena Paratore Musica: Federico Landini Centro media: Mindshare

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Autore: V Parazzoli - 27/04/2020


AXA Italia on air con la campagna di posizionamento #InsiemePerProteggerci ideata da Publicis: uguaglianza e protezione per la ripartenza

Un racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui viviamo oggi, durante l’emergenza Coronavirus, che inizia dalla finestra di casa, tra strade vuote, strane abitudini e mascherine sui volti che ci fanno assomigliare tutti. Il suo sguardo però è capace di darci una nuova prospettiva, ci fa riflettere sul concetto di uguaglianza: ci somigliamo tutti perché ci siamo uniti, per proteggerci a vicenda. È questo il messaggio al centro della nuova campagna dal forte impatto emotivo e valoriale del Gruppo Assicurativo AXA Italia, #InsiemePerProteggerci, on air da ieri per 3 settimane. La campagna, ideata da Publicis e pianificata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” e sarà articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, grazie anche alla musica, che è la colonna sonora del film “Il Postino”, che coinvolge tv e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”. L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot, esprime la mission di AXA Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva - agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena - e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni. I commenti Patrick Cohen, A.D. del Gruppo AXA Italia: “Sono molto orgoglioso di questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo così possiamo guardare al futuro. Questa campagna vuole guardare con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese e a tutte le persone che in questo periodo sono rimaste unite per proteggersi.” Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer del Gruppo AXA Italia: “Volevamo una campagna emozionale per esprimere questo momento unico che sta vivendo l’Italia e per questo abbiamo scelto uno storytelling che mettesse al centro le persone e la nostra nuova quotidianità, accompagnato da una colonna sonora cinematografica dal sapore intimo. In questi giorni abbiamo riscoperto una Italia che con un moto di orgoglio ha saputo superare le piccole divisioni e restare unita nei comportamenti, per difendere la salute propria e degli altri. Proprio questo sentimento e la resilienza che ci contraddistingue, ci consentiranno di guardare al futuro e ripartire”. [fbvideo id=223986242163538] Credits Creative Agency: Publicis Italy Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini Creative Director: Stefano Battistelli Creative Director: Marco Viganò Client Service Director: Claudia Brambilla Account Director: Alessandra Granata Account Manager: Mirko De Martini Strategy Director: Ornella Ciot Head of Production: Francesca Zazzera Film Producer: Matilde Bonanni Editor: Enrico Munarini Color Grading: Daniel Pallucca Post Production: Prodigious Mix Audio: Screenplay  Music “Il Postino (Titoli)” (L. E. Bacalov / R. Del Turco / P. Margheri)

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