ABBONATI

Webtrekk si è affermata agli Stevie Award grazie al Cross-Device Tracking e alla Data Protection Compliance

Autore: Redazione


La società berlinese, che sarà presente con uno stand anche all’imminente Dmexco, si è aggiudicata un bronzo al festival con la sua piattaforma “Customer Analytics”

Webtrekk, società berlinese specializzata in Analytics, si è distinta nel contesto degli Stevie Award con un bronzo nella categoria “Best New Product or Service of the Year - Software - Business or Competitive Intelligence Solution” grazie alla sua piattaforma “Customer Analytics”. Il premio è stato assegnato per la soluzione di tracking “Cross Device Bridge”, la prima presentata lo scorso anno. Tra gli aspetti che la giuria ha elogiato, vi è stata la conformità della piattaforma cross-device alle normative sulla protezione dei dati. Il premio sarà presentato a Londra il 20 ottobre 2018, nel contesto del 15esimo International Business Awards, evento che celebra l’innovazione e l’eccellenza imprenditoriale. Cross-device tracking La piattaforma Cross Device Bridge consente di combinare in maniera semplice ed efficace i dati relativi ai siti, alle app ed al marketing in modo da generare informazioni significative per campagne mirate. Ciò consente di sfruttare al meglio le figure chiave per campagne di marketing basate sui dati nella più vasta gamma di dispositivi finali. Il comportamento dell’utente è analizzato in modo completamente anonimo, così da non avere alcun ostacolo dovuto all’utilizzo dei dati. Con Webtrekk, il detection rate è fino al 30% più alto di quello ottenuto attraverso soluzioni convenzionali. Allo stesso tempo, i tassi di conversione possono essere aumentati fino al 15% grazie ad un più alto grado di personalizzazione. Dalla sua introduzione, avvenuta alla fine del 2017, il Cross Device Bridge è già stato implementato da più di 50 clienti Webtrekk. Protezione dei dati Grazie alla piattaforma Customer Analytics di Webtrekk, perfettamente progettata per l’analisi dei dati di prima parte e quindi per la proprietà dei dati, i clienti possono rispettare pienamente le ultime linee guida del GDPR. Inoltre, le aziende non condividono i dati con terze con conseguente aumento della qualità. I clienti di Webtrekk sono pertanto in grado di ottenere significativi vantaggi competitivi con campagne di marketing basate su dati propri. Webtrekk al Dmexco Il tema sul quale si concentrerà Webtrekk nel corso del prossimo Dmexco è: “Raccogliere, analizzare, attivare - mettiamo i vostri dati al lavoro per voi”. L’azienda intende concentrarsi sulla comprensione e l’analisi degli utenti, sia sui siti web sia sulle app su base cross-device, facendo leva sui dati disponibili per misurare il marketing e la gestione aziendale. Nicola Liverani, General Manager per l’Italia, e il suo team di esperti, saranno a disposizione per incontrare i visitatori e spiegare le migliori soluzioni di marketing predittivo per ottimizzare le loro campagne e creare un’esperienza cliente personalizzata.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy