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Loacker invita gli utenti a reinterpretare il suo jingle in un contest musicale su Zooppa

Autore: Redazione


Il concorso “RMX The Goodness” mette a disposizione, attraverso la piattaforma creativa, 15.000 euro di budget a chi saprà riarrangiare nelle modalità migliori il simpatico motivo “Loacker che bontà!”

Al via il nuovo video contest “RMX The Goodness”, promosso da Loacker, storica azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccole specialità al cioccolato, attraverso la piattaforma creativa di Zooppa. Il brand è alla ricerca proposte nuove per riadattare e rinfrescare la versione esistente del famoso jingle “Loacker che bontà!” tramite nuovi testi, armonizzazioni e riarrangiamenti, il tutto nel format del contenuto video. “Jingle Riarrangiato” Il contest è rivolto non solo a videomaker, ma anche a musicisti, compositori e a tutti gli appassionati del brand, che potranno cimentarsi in due tipologie di produzioni video. Nella categoria “Jingle Riarrangiato” sarà possibile riarrangiare il motivetto usando lo spartito a disposizione come base per creare una versione nuova e unica del brano esistente; si potrà scegliere di produrre un pezzo solo strumentale, reinventare del tutto il testo o prendere ispirazione da quello esistente. “Jingle Karaoke” Nella categoria “Jingle Karaoke” invece, sarà possibile dare il proprio apporto canoro al jingle, anche in questo caso reinventando il testo o traendo ispirazione da quello esistente, per poi registrare la propria performance sulla base musicale fornita. In entrambi i casi, sarà richiesto di accompagnare la proposta di jingle con un contenuto video (di durata compresa fra i 15 e i 60 secondi), per il quale si potrà spaziare, da un vero proprio videoclip a un video che mostri la performance musicale, a qualsiasi altra proposta creativa. Pubblico internazionale La partecipazione sarà aperta a un pubblico internazionale e nel corso del contest alcuni fra i video ricevuti potranno essere pubblicati sui canali social di Loacker (taggando l’autore) per dare visibilità al progetto. Inoltre, una selezione dei migliori contenuti andrà a comporre un video mash-up finale riassuntivo del progetto. Al termine del contest, Loacker individuerà i migliori contenuti assegnando ai rispettivi autori un budget di 14.500 Euro, suddivisi fra la categoria “Jingle Riarrangiato” (9.500 Euro totali) e la categoria “karaoke” (5.000 Euro totali). Inoltre, un ulteriore compenso di 500 Euro sarà assegnato ad uno fra i video caricati entro il 4 ottobre (ore 15.00). I video selezionati saranno pubblicati sulle properties online di Loacker.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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