ABBONATI

Vice Italia ha finalizzato nuove partnership con Timberland e Asics Tiger

Autore: Redazione


Sono sempre più numerosi i brand che si affidano alla media company italiana, punto di riferimento per i più giovani, Nel periodo aprile-giugno ha registrata una crescita del fatturato del 43% yoy

Vice, la media company dedicata ai giovani più influente del mondo, oggi presente in oltre 55 Paesi, è diventata un punto di riferimento per l’informazione dei millennials grazie ai suoi numerosi vertical che intercettano i loro interessi presentando l’attualità con uno stile irriverente e inconfondibile. Dal 2004 a oggi, Vice ha saputo raccogliere in Italia sui suoi diversi canali tematici una audience di 1,5 milioni di utenti attivi che produce 3,7 milioni di page views al mese. Partnership di rilievo Vice è da sempre un’incubatrice di tendenze, soprattutto nel campo della musica e della moda. I branded content che Vice crea per le aziende vengono molto apprezzati dal pubblico che li interpreta come suggerimenti di nuovi stili e trend. Ecco perché sempre più aziende scelgono Vice come tramite per comunicare ai giovani. Le partnership con Timberland e Asics Tiger sono solo le ultime di una lunga serie di storie di successo firmate da Vice per brand del calibro di Huawei, Pepsi, Lufthansa e molti altri. I dati più recenti “Gli ultimi dati di fatturato relativi al trimestre aprile-giugno 2018 rivelano una crescita del 43% sullo stesso periodo del 2017. Continua la collaborazione di Vice Italia al fianco di molti brand leader nei diversi mercati, dei quali il Lifestyle rappresenta il 30%. Il traffico sul sito segna +27%, Instagram continua a rispondere con grande positività facendoci registrare un +30% ogni mese rispetto al mese precedente, il canale YouTube di Noisey ha festeggiato e superato i 100 .000 di iscritti. L’estate è stata calda e movimentata anche per le interazioni complessive sui social: da giugno ad agosto 400.000 su Facebook e 910.000 su Instagram”, spiega Roberta La Selva, General Manager Vice Italia.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy