Autore: Redazione
29/06/2018

Una Maturità da record per Studenti.it che ha messo a segno il miglior dato di traffico di sempre

Sono 2,3 milioni gli utenti unici che hanno seguito la maratona live dal 19 al 21 giugno e 2,4 milioni quelli raggiunti su Facebook nei giorni delle prove scritte

Una Maturità da record per Studenti.it che ha messo a segno il miglior dato di traffico di sempre

Maturità record per Studenti.it, il brand del Gruppo Mondadori che quest’anno celebra il suo 20esimo anniversario. Nei tre giorni intercorsi dalla vigilia degli esami alla seconda prova scritta, su Studenti.it è stata registrata, durante la maratona live dal 19 al 21 giugno, una crescita a doppia cifra con 2,3 milioni di utenti unici. Significativo il boom da mobile, che negli stessi giorni ha caratterizzato il 73% del traffico totale sul sito (Google Analytics). Anche su Facebook Il gruppo “Maturità 2018”, coordinato dal team di Studenti.it, ha registrato una crescita a tre cifre, per un totale di 42.000 iscritti (+280% rispetto al 2017): maturandi che fino alla “notte prima degli esami” hanno interagito tra loro. Grazie alla costante attività sulla fan page, nella settimana delle prove scritte Studenti.it ha raggiunto con i propri contenuti 2,4 milioni di utenti, che salgono a 3,8 milioni se si considerano i dati dell’ultimo mese. Anche in questo caso una performance molto positiva rispetto al 2017, con incrementi superiori al 250% (dati Facebook Insights). Maturità digital Una maturità sempre più social e digital, quindi, resa possibile anche dalla qualità dei contenuti video: oltre alle dirette con esperti, psicologi e tutor in preparazione dell’esame, grande novità di quest’anno è stato il coinvolgimento di webstar e youtuber come Favij, Frank Matano, Sofia Viscardi e Salvatore Aranzulla, che hanno raccontato la loro maturità attraverso live sui social e pillole video molto seguiti. Nel corso dell’ultimo mese, inclusi i giorni d’esame, le piattaforme di Studenti.it (Facebook, YouTube e sito web) hanno registrato 4 milioni di visualizzazioni video.