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Un avvio strepitoso in termini di ascolti della stagione calcistica della Rai, grazie a dirette ed esclusive

Autore: Redazione


Un’ottima occasione da sfruttare per gli investitori pubblicitari grazie alle differenti offerte messe a punto dalla concessionaria Rai Pubblicità

Grande avvio della stagione calcistica televisiva 2018/2019 con una Rai protagonista assoluta su tutti i terreni di gioco grazie a dirette ed esclusive in chiaro ad altissima definizione in grado di catalizzare un pubblico appassionato e numeroso. Una partita a settimana Il calendario è particolarmente fitto e abbraccia le migliori partite nazionali e internazionali dei campionati di maggior prestigio quali Champions League, Nations League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europea, oltre alle amichevoli della nuova Nazionale Italiana di Roberto Mancini e dell’Under 21. Il tutto si traduce in una partita a settimana per tutto il periodo autunnale. Supercoppa Europea La nuova stagione è stata inaugurata dalla finale della Supercoppa Europea, disputata a Le Coq Arena di Tallinn in Estonia nello scorso Ferragosto, conclusasi con la vittoria dell’Atletico Madrid, al suo terzo titolo e trasmessa da Rai 1 e Radio 1. Nations League Debutto, invece, a settembre della nuova competizione Uefa per Nazionali, denominata Nations League, con le squadre di 55 Paesi europei suddivise in quattro leghe con dirette in esclusiva ospitate da Rai 1, Radio Rai e RaiPlay, accompagnate da approfondimenti post partita. Champions League Ritorno dopo sei lunghi anni su Rai 1 e Radio 1 della Champions League, che vede impegnati i quattro top club italiani Juventus, Napoli, Roma e Inter, con la trasmissione della migliore partita del mercoledì. Oltre alle dirette, completano il programma della serata le interviste ai protagonisti con un passaggio di linea tra Rai 1 e RaiSport+HD. Le amichevoli internazionali In più, l’esclusiva Rai delle amichevoli internazionali della Nazionale e dell’Under 21 in diretta su Rai 1, Rai 2, Rai Radio 1 e RaiPlay. Mercoledì 10 ottobre, allo storico stadio Luigi Ferraris di Genova, tra le torri rosse del quartiere Marassi, si disputerà l’incontro tra gli Azzurri e l’Ucraina con la presenza degli sfollati del ponte Morandi. Il 20 novembre sarà invece la volta di Italia-Usa. Il prossimo incontro dell’Under 21 contro il Qatar è invece fissato per il 15 ottobre, a cui seguirà Italia-Inghilterra il 20 novembre. Gli ascolti Intanto i primi risultati in termini di pubblico televisivo non si sono fatti attendere. Il nuovo torneo UEFA Nations League ha conquistato ascolti su Rai 1. Le prime due partite dell’Italia hanno difatti ottenuto una media di 7,2 milioni di telespettatori, con un trend in crescita del 12% dell’ascolto tra il secondo e il primo match, risultati di gran lunga più alti rispetto a quelli registrati dalle reti concorrenti. Ottimi risultati anche con la Champions League sulle frequenze Rai con una media di 4,2 milioni di telespettatori. In particolare, la partita Real Madrid – Roma ha superato del +5% gli individui e del +10% gli uomini della prima partita della scorsa stagione trasmessa in chiaro dalla concorrenza. Gli investimenti Una programmazione calcistica particolarmente ricca, dunque, per numero e qualità delle partite e, conseguentemente, una straordinaria opportunità per gli investitori pubblicitari che aderiscono all’offerta commerciale di Rai Pubblicità. L’offerta di Rai Pubblicità consente di raggiungere grandi volumi di ascolto, un’eccezionale copertura e una notevole visibilità grazie ai tradizionali break top allocati prima e dopo i tempi di gioco, i 4 break all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo, ma anche grazie ad un nuovo e coinvolgente formato, l’intro break, in forte sinergia con i bumpers del canale.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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