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Torna DLab con un incontro dedicato ai kids: appuntamento speciale firmato Discovery Media in collaborazione con PRS Mediagroup

Autore: Redazione


Presentata la ricerca “Mamma, Scelgo Io”: è dedicata all’influenza che viene esercitata dai bambini sulle decisioni d’acquisto familiari

Tornano gli incontri targati DLab, gli appuntamenti organizzati da Discovery Media dedicati ai trend televisivi del momento che coinvolgono i principali centri media, con un appuntamento speciale dedicato ai kids, organizzato in collaborazione con PRS Mediagroup, al quale hanno partecipato per la prima volta anche i clienti. Durante l’evento è stata presentata la ricerca di Discovery “Mamma, Scelgo Io” con un focus sul ruolo cruciale dei bambini nei processi decisionali degli acquisti familiari. La ricerca, condotta da Doxa Duepuntozero per Discovery Italia su un campione di 400 genitori di bambini di età compresa fra i 4 e 14 anni (rappresentativi della popolazione italiana), ha messo in luce alcuni dati particolarmente significativi sulla relazione e le modalità di fruizione dei media da parte dei più piccoli e sull’influenza sempre più decisiva che rivestono all’interno i comportamenti d’acquisto del nucleo familiare. Fruizione dei media Il 98% dei bimbi di età compresa fra 4 e 14 anni viene contattato mensilmente dal mezzo televisivo, con un consumo medio di 150 minuti al giorno. La televisione lineare resta, poi, la modalità di fruizione preferita dal 99% dei bambini dai 4 ai 10 anni. Mentre il 50% dei loro personaggi preferiti provengono dal mondo dell’animazione. L’influenza che si estende ai comportamenti d’acquisto I bambini influenzano circa la metà degli acquisti familiari. L’influenza non viene esercitata solamente su categorie merceologiche tradizionali (come giocattoli per l’83% dei prodotti; alimentari per il 78%; abbigliamento per il 77%), ma si allarga sempre più anche a categorie inedite come, ad esempio: il 57% delle scelte di mete turistiche di vacanza è influenzato dai bambini, così come il 40% delle scelte dello smartphone dei genitori, o ancora, il 36% dei prodotti per la cura della persona. Le modalità che caratterizzano una collaborazione inedita “Siamo davvero orgogliosi che DLab torni con un appuntamento speciale realizzato in collaborazione con uno fra i nostri partner più rilevanti e strategici, come PRS Mediagroup” ha dichiarato Claudio Costa, attuale Sales Agencies Senior Director Discovery Media. “Questoaspetto, in particolare, testimonia, ancora una volta, come sia stata apprezzata la formula legata a questa iniziativa, che ci ha visto proporre una modalità di collaborazione inedita per il mercato e che continua riscuotere successo e a rinnovarsi incontro dopo incontro”. DLab si conferma, quindi, come originale laboratorio di idee, con l’obiettivo di condividere dati emersi da ricerche dal respiro internazionale e conoscenze, attraverso una collaborazione a quattro mani con i centri media per la comprensione e la definizione dei trend televisivi dei nostri giorni. E infine,, l’appuntamento di ottobre con il ciclo di incontri sarà dedicato alle passioni maschili.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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