Autore: Redazione
18/12/2018

Rai1: il 1° gennaio torna “Balla con me” di Roberto Bolle, la produzione è di Ballandi Multimedia e Artedanza

La seconda edizione della serata di Capodanno, ideata e condotta dall’“étoile dei due mondi”, è presentata oggi a Milano, partecipa il nuovo direttore di rete Teresa De Santis

Rai1: il 1° gennaio torna “Balla con me” di Roberto Bolle, la produzione è di Ballandi Multimedia e Artedanza

Torna anche nel 2019 su Rai1 il programma con Roberto Bolle “Danza con me”, che l’anno scorso ha ottenuto una media d’ascolto di quasi 5 milioni di persone con uno share del 21,5%, mentre l’ormai celeberrimo duetto con Virginia Raffaele ha raggiunto un picco di ascolto di 6 milioni e 180mila persone con uno share del 24,5%. La seconda edizione del programma viene presentata oggi a Milano, con la partecipazione del nuovo direttore di rete Teresa De Santis, nonché dei produttori Ballandi Multimedia e di Artedanza. Oltre a essere stato il programma più visto della serata del 1° gennaio 2018, “Danza con me” ha ottenuto il Rose d’Or Award come miglior programma di intrattenimento d’Europa. Secondo i dati Agb Nielsen, lo share si è concentrato presso un pubblico femminile (26,4%), dove le donne giovani (15-24) erano presenti con il 22,9% e le giovanissime (15-19) con il 24,4%, mentre sulle over 35 ha raggiunto il 23,5%. Il programma andrà in onda il 1° gennaio sulla rete ammiraglia alle 21:25, preceduto dalle pillole in access prime time dal 27 al 31 dicembre.

 
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L’offerta commerciale

Secondo i dati Qualitel, la serata con Bolle ha riscosso valutazioni tra la sufficienza e l’eccellenza in termini di gradimento e attenzione vicine o superiori al 90% presso il target individui, e del 100% presso il pubblico dei 14-24enni. Tra il 90 e il 100 l’indice ottenuto dagli ospiti, tra cui le danzatrici Polina Semionova, Melissa Hamilton e Léonore Baulac, il ballerino siriano Ahmad Joudah, Sting, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Lil Buck, la già citata Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Pif, Miriam Leone, Marco D’Amore. Per le pillole che precedono l’evento, Rai Pubblicità ha previsto due billboard, venduti con gli stessi formati inclusi nel prime time in un pacchetto che include dieci sigle in access e due in prime time. I prezzi vanno da un minimo di 90mila euro a un massimo di 244mila euro. Per quanto riguarda la serata del 1° gennaio, l’impaginazione prevede due break access, un billboard in apertura, quattro break, tre inspot e un billboard in chiusura di programma. Le posizioni e i formati, tranne i billboard, sono venduti in libera con prezzi che vanno da un minimo di 57mila euro per un 15 secondi nel break B (23:25, 23:50) a un massimo di 101.400 euro per un 15” nel fuori break sia in access, sia nel break A.