ABBONATI

“Grande Fratello Vip”: riparte stasera la prima diretta su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi

Autore: Redazione


La versione all celebrity del programma di Mediaset Endemol Shine Italy è giunta alla terza edizione; in studio con la presentatrice ci sarà anche Alfonso Signorini, previsti interventi del trio comico Gialappa’s Band

Prende il via stasera su Canale 5 la terza edizione del “Grande Fratello Vip”, la versione celebrity del reality show per antonomasia prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset. A fare gli onori di casa c’è sempre Ilary Blasi, coadiuvata in studio da Alfonso Signorini e dalle incursioni della Gialappa’s Band. La diretta di stasera è stata preceduta da una preview su Mediaset Extra andata in onda ieri notte. Su questo canale è infatti visibile la diretta dalla “casa” dalle 9 alle 6 della mattina successiva, mentre la notturna dalle 23:15 alle 2 va su La5. Sempre La5 ospita la diretta dalle 12:10 alle 14 e dalle 17:50 alle 19:40. Naturalmente, la gara va in onda dalle 21:20 sull’ammiraglia del Biscione, che ospita anche il daytime delle 16:05, dal lunedì al venerdì. Su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 18, nonché la domenica e il lunedì alle 13, vi sono altre finestre del daytime.

I due conduttori
Gli sponsor

La terza edizione del “Grande Fratello Vip” su Canale 5 sarà sostenuta da Caffè Borbone, l’acqua ufficiale della “casa” Santa Croce, il Gruppo Sun con i prodotti a marchio Consilia per quanto riguarda il cibo. La cucina è fornita da Aran Cucine e le pentole sono di Steel Pan. La “casa” è dotata di elettrodomestici Sinotech. La biancheria per la casa è a marchio Fazzini e La Perla Home by Fazzini. Per i momenti di festa ci sono i cioccolatini Witor’s, lo spumante Santero e i prodotti ready to drink di Cocktail House. Una novità tra gli sponsor è costituita da Villaggi Fitness Virgin Active per l’esercizio fisico, e per la cura corpo c’è Plants & Nature la Tisaneria e IXYA con i suoi prodotti Tisaneria e Ixya. L’abbigliamento sportivo è a cura di Givova, che quest’anno introdurrà una nuova linea particolarmente sexy per le inquiline. Sempre in ambito abbigliamento, Dolceriva partecipa per i costumi da bagno. We Make Up fornisce i trucchi, mentre detersivi e detergenti sono di Verde Più, a base di estratti e derivati vegetali. L’integrazione di questi marchi all’interno del format nasce dalla collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Endemol-Shine.

L’offerta digital

La parte digital e l’interattività con il pubblico sono assicurate dal sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dove verranno pubblicati contenuti speciali tra notizie, gallery, video, confessionali inediti, interviste ai concorrenti eliminati. Su Mediaset Play saranno disponibili i contenuti video in streaming e on demand con la funzione “restart”, che permette di far ripartire le puntate del prime time e del daytime. Sempre su Mediaset Play, che si può vedere anche su smart tv, è disponibile la diretta 24 ore su 24 con due regie diverse. A questa offerta si affiancano i profili Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, i social si accenderanno durante la messa in onda con video ad hoc, nati per essere fruiti dagli smartphone. Particolare attenzione sarà dedicata alle Stories di Instagram, alcune delle quali raccoglieranno le opinioni degli utenti per poi raccontarle in articoli pubblicati sul sito. Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.00, i commenti pubblicati dagli utenti andranno ad arricchire la diretta dalla “casa” trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. I social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della “casa”. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 “mi piace” a un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa. L’hashtag del programma di Canale 5 è #GFVIP.

Il chatbot per chiedere informazioni

Anche quest’anno è stato attivato un chatbot su Facebook Messenger, attraverso cui l’utente potrà chiedere informazioni sugli esiti delle puntate, consultare contenuti, ricevere notifiche personalizzate, accedere alla diretta streaming e votare. Per quest’ultima attività si possono usare anche Mediaset Play, il sito web e gli sms.


Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


ALDI sceglie dopo gara Grey per la sua nuova comunicazione, che si avvarrà del planning di GroupM per un budget intorno ai 5 milioni

ALDI si prepara a tornare in comunicazione con Grey come nuovo partner creativo. L’agenzia di cui è CEO Marta Di Girolamo ha vinto infatti la gara per la nuova creatività dell’Insegna tedesca. Poiché GroupM gestisce il planning – per un budget stimabile in circa 5 milioni di euro – a questo punto WPP si trova a gestire in modo integrato le strategie della catena parte del Gruppo ALDI SÜD che dispone di 179 negozi in Italia e oltre  3.100 persone impiegate. Una rete più ampia, un maggior numero di occupati, numerose attività a sostegno delle comunità e del potere di acquisto dei consumatori: è questo il bilancio 2023 dell’Insegna presente in 6 regioni, ossia Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna. Lo sviluppo nel nostro Paese è stato caratterizzato da alcuni driver: sostegno al territorio in termini di rigenerazione urbana, offerta di qualità ad un prezzo conveniente e valorizzazione del personale con ampia attenzione all’occupazione femminile e ai giovani talenti. La presenza di ALDI, inoltre, si è diversificata con format più moderni e concept store non più esclusivamente stand alone ma integrati in strutture preesistenti. Le prospettive “Il 2023 ci ha permesso di consolidare il patto di fiducia costruito in questi anni con i consumatori italiani, grazie ad un’offerta sempre conveniente che ha saputo offrire risposte reali nel momento del bisogno -ha detto recentemente in un’intervista a Gdoweek Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia di ALDI -. Sono esempi concreti i nostri sforzi nel contrastare i rincari degli scenari inflattivi, così come le difficoltà causate dal perdurare del conflitto russo-ucraino con le inevitabili ricadute sull’economia locale. Ci siamo impegnati attivamente per ascoltare i nostri clienti ed essergli sempre più vicini, bloccando i prezzi di centinaia di prodotti di uso quotidiano e garantendo prezzi bassi tutti i giorni. Continueremo anche nel 2024 a lavorare in questa direzione per rappresentare sempre più un punto di riferimento affidabile non solo per una spesa conveniente, ma anche dal punto di vista occupazionale e di sviluppo del territorio”. Offerta tricolore Con una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale, ALDI combina un assortimento di prodotti a marchio proprio e un’attenta scelta dei migliori marchi. Una selezione di referenze che spazia tra le diverse occasioni d’uso della quotidianità e che incontra le esigenze dei clienti italiani. Alleato delle famiglie italiane, il “prezzo ALDI” rappresenta una garanzia di qualità made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy