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“Grande Fratello Vip”: riparte stasera la prima diretta su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi

Autore: Redazione


La versione all celebrity del programma di Mediaset Endemol Shine Italy è giunta alla terza edizione; in studio con la presentatrice ci sarà anche Alfonso Signorini, previsti interventi del trio comico Gialappa’s Band

Prende il via stasera su Canale 5 la terza edizione del “Grande Fratello Vip”, la versione celebrity del reality show per antonomasia prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset. A fare gli onori di casa c’è sempre Ilary Blasi, coadiuvata in studio da Alfonso Signorini e dalle incursioni della Gialappa’s Band. La diretta di stasera è stata preceduta da una preview su Mediaset Extra andata in onda ieri notte. Su questo canale è infatti visibile la diretta dalla “casa” dalle 9 alle 6 della mattina successiva, mentre la notturna dalle 23:15 alle 2 va su La5. Sempre La5 ospita la diretta dalle 12:10 alle 14 e dalle 17:50 alle 19:40. Naturalmente, la gara va in onda dalle 21:20 sull’ammiraglia del Biscione, che ospita anche il daytime delle 16:05, dal lunedì al venerdì. Su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 18, nonché la domenica e il lunedì alle 13, vi sono altre finestre del daytime.

I due conduttori
Gli sponsor

La terza edizione del “Grande Fratello Vip” su Canale 5 sarà sostenuta da Caffè Borbone, l’acqua ufficiale della “casa” Santa Croce, il Gruppo Sun con i prodotti a marchio Consilia per quanto riguarda il cibo. La cucina è fornita da Aran Cucine e le pentole sono di Steel Pan. La “casa” è dotata di elettrodomestici Sinotech. La biancheria per la casa è a marchio Fazzini e La Perla Home by Fazzini. Per i momenti di festa ci sono i cioccolatini Witor’s, lo spumante Santero e i prodotti ready to drink di Cocktail House. Una novità tra gli sponsor è costituita da Villaggi Fitness Virgin Active per l’esercizio fisico, e per la cura corpo c’è Plants & Nature la Tisaneria e IXYA con i suoi prodotti Tisaneria e Ixya. L’abbigliamento sportivo è a cura di Givova, che quest’anno introdurrà una nuova linea particolarmente sexy per le inquiline. Sempre in ambito abbigliamento, Dolceriva partecipa per i costumi da bagno. We Make Up fornisce i trucchi, mentre detersivi e detergenti sono di Verde Più, a base di estratti e derivati vegetali. L’integrazione di questi marchi all’interno del format nasce dalla collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Endemol-Shine.

L’offerta digital

La parte digital e l’interattività con il pubblico sono assicurate dal sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dove verranno pubblicati contenuti speciali tra notizie, gallery, video, confessionali inediti, interviste ai concorrenti eliminati. Su Mediaset Play saranno disponibili i contenuti video in streaming e on demand con la funzione “restart”, che permette di far ripartire le puntate del prime time e del daytime. Sempre su Mediaset Play, che si può vedere anche su smart tv, è disponibile la diretta 24 ore su 24 con due regie diverse. A questa offerta si affiancano i profili Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, i social si accenderanno durante la messa in onda con video ad hoc, nati per essere fruiti dagli smartphone. Particolare attenzione sarà dedicata alle Stories di Instagram, alcune delle quali raccoglieranno le opinioni degli utenti per poi raccontarle in articoli pubblicati sul sito. Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.00, i commenti pubblicati dagli utenti andranno ad arricchire la diretta dalla “casa” trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. I social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della “casa”. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 “mi piace” a un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa. L’hashtag del programma di Canale 5 è #GFVIP.

Il chatbot per chiedere informazioni

Anche quest’anno è stato attivato un chatbot su Facebook Messenger, attraverso cui l’utente potrà chiedere informazioni sugli esiti delle puntate, consultare contenuti, ricevere notifiche personalizzate, accedere alla diretta streaming e votare. Per quest’ultima attività si possono usare anche Mediaset Play, il sito web e gli sms.


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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 02/12/2022


Gruppo Siemens sceglie in forma diretta Mediaplus come sua principale agenzia media globale

Il Gruppo Siemens ha nominato Mediaplus come sua agenzia media globale principale con effetto immediato. L’incarico copre la strategia media, la pianificazione e l'acquisto di tutti i media tradizionali e digitali, ad eccezione della search. Uno dei punti focali del Gruppo Siemens, presente in 190 Paesi, è la consulenza strategica e la creazione di una campagna digitale innovativa. Il budget è stato assegnato senza gara. Il team di Mediaplus aveva già dimostrato la sua esperienza su base progettuale con la concezione e l'implementazione della campagna globale Xcelerator di Siemens. Nella nuova piattaforma di business aperta, è stato creato un portafoglio curato intorno alla trasformazione digitale dell'industria manifatturiera. In questo modo, Mediaplus ha avuto l'opportunità di mostrare le proprie competenze, dimostrando a entrambe le parti il successo della loro collaborazione. Il brief che ne è scaturito è di portata globale, inizialmente incentrato su Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Svizzera. Oltre alla sede centrale di Siemens, Mediaplus fornirà consulenza ad altre divisioni del gruppo, tra cui Siemens Mobility, Siemens Digital Industries e Siemens Smart Infrastructure. I commenti L'agenzia ha convinto Siemens soprattutto per la sua consulenza strategica, la creatività dei media e la competenza digitale. Lynette Jackson, responsabile globale della comunicazione di Siemens, spiega: "Vogliamo lavorare in partnership con Mediaplus per beneficiare di un targeting intelligente dei gruppi target, dell'esperienza digitale e dei dati, ma anche per esplorare modi nuovi e innovativi per costruire la nostra reputazione e sostenere la crescita delle vendite". Arvid Boström, managing director di Mediaplus, aggiunge: "Siemens è stato ed è tuttora uno dei marchi più forti ed entusiasmanti del mercato internazionale. Siamo assolutamente felici di poter continuare ad accompagnare la trasformazione di questa azienda tradizionale con la nostra esperienza. Questo si baserà sulla progettazione di una comunicazione digitale globale in tempo reale, sulla creazione di una rete più stretta tra business, tecnologia e comunicazione e sul continuo sviluppo dei requisiti di comunicazione in modo sempre agile. Ora che abbiamo dimostrato con successo le nostre capacità con Siemens Xcelerator, vogliamo creare dei capolavori nelle prossime campagne".

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spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

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