Autore: Redazione
21/12/2018

True Company e NeoBorocillina, l’esperto del mal di gola, lancia il key concept “Sulla gola di tutti”

ChiliPr la Po/Pr agency del Gruppo ha organizzato l’open day: un momento d’incontro e confronto, in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici

True Company e NeoBorocillina, l’esperto del mal di gola, lancia il key concept “Sulla gola di tutti”

“Sulla gola di tutti” è il key concept della campagna pr firmata True Company nata per ribadire in modo chiaro il ruolo di NeoBorocillina, del gruppo Alfasigma, al fianco degli italiani nel trattamento del mal di gola. Una serie di attività PR integrate immerse in “una storia da raccontare” in cui viene messa in luce l’expertise di NeoBorocillina quale marca autentica, innovativa, affidabile e autorevole nel diffondere una corretta informazione in ambito salute. Per prima cosa True Company ha attivato ChiliPr la Po/Pr agency del Gruppo, affiliata a Pr Hub, che ha organizzato l’open day “Sulla gola di tutti”: una giornata d’incontro e confronto, in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici, per promuovere una corretta informazione in ambito salute della gola e offrire nuovi dati circa l’abuso di antibiotici. Oltre a ripercorrere le tappe fondamentali e i numerosi traguardi raggiunti da NeoBorocillina, l’iniziativa ha visto la collaborazione del Dottor Paolo Petrone – Dirigente Medico ORL, Ospedale San Giacomo Monopoli (Bari) – che ha presentato interessanti dati di scenario relativi al mal di gola, sottolineando come siano ancora troppi gli italiani che, anziché adottare rimedi specifici, sono soliti assumere antibiotici anche quando non sono necessari e anche se non vengono prescritti dal medico. Il progetto è in evoluzione con la previsione di serie di attività PR integrate che coinvolgeranno i principali media di settore e generalisti.