Autore: Redazione
17/04/2018

Torna questa sera, su Canale 5, la nuova edizione del “Grande Fratello”

Prodotto da Endemol Shine Italy, il format trova il sostegno di numerosi brand, grazie al lavoro svolto da Publitalia

Torna questa sera, su Canale 5,  la nuova edizione del “Grande Fratello”

Grande Fratello” e Barbara d’Urso di nuovo insieme, da questa sera, in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti di questa quindicesima edizione sono diciassette concorrenti che, reclusi nella Casa per sette settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre, invece, ancora da scoprire. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa è a cura di Marco Fuortes. L’evoluzione crossmediale e interattiva di “Grande Fratello” è affidata alla Direzione Business Digital di RTI e al Dipartimento Digital di Endemol Shine Italy.
“Il Grande Casale”
Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne “Il Grande Casale”. Da venerdì 13 aprile, tre ragazzi, Filippo, Simone e Valerio, vivono in un casale vicino Roma. Il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma - sito e social network - e le clip mostrate a “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Nel corso della prima puntata, si scoprirà cosa ha in serbo per loro “Grande Fratello”.
Innovazione tecnologica
Esclusiva novità di questa edizione è la rivoluzione tecnologica della Casa: con “GF15” debutterà, infatti, un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti video, audio ed editing. L’Italia sarà il primo Paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo. La Casa di “GF15” è dotata di 106 telecamere, di cui 96 “remotate”, in altissima definizione, controllate attraverso dei touch screen. La narrazione del programma si avvarrà anche di un nuovo sound mixing automatizzato oltre che di un nuovo editing.
Oltre il prime time
Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (alle 12.00 e alle 18.00). Sempre su Mediaset Extra, dal lunedì al venerdì, alle 20.30 andrà in onda “Ultime dalla Casa”, branded content realizzato da Videonews. Il pubblico sarà, inoltre, protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’app Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram e chatbot attivo su Facebook Messenger).
Il lavoro di Publitalia
Gli inquilini della Casa saranno sostenuti nella convivenza forzata da un vasto numero di prestigiosi marchi. Riconfermano la loro presenza in casa: L’Aromatika con il suo Caffè Borbone, sponsor ufficiale di migliaia di pause caffè; lo spumante Santero958, presenza fissa nella casa tramite il suo frigo variopinto; l’acqua Santa Croce, presente in tutti i prime-time del programma; Aran Cucine fornirà la cucina della Casa con pannelli intercambiabili e personalizzabili. Sui suoi fuochi sfrigoleranno le pentole italiane del nuovo partner SteelPan. Il cliente Beretta sarà presente con i suoi appetitosi affettati e salumi mentre La Casa del Dolce, in due spettacolari occasioni, regalerà ai concorrenti gustose caramelle colorate e gommose. Per quanto riguarda l’abbigliamento, i capi sportivi e le spugne della casa (tra cui gli accappatoi) saranno forniti da Gianto e marchiati Givova. Il cliente Giorgio fornirà, invece, i costumi ai concorrenti con il marchio F**K per gli uomini e il marchio Changit per le donne. Entrambi i brand sono un punto di riferimento per il settore beachwear. Nella zona beauty della casa ritroveremo Tagliati Per il Successo, una presenza fissa nel “GF” con i suoi prodotti Screen per la cura dei capelli. Completano il panel di marchi Johnson Elettrodomestici, responsabile della fornitura di piccoli elettrodomestici, e Nintendo Switch con la sua console e una grande varietà di giochi sportivi e divertenti. L’integrazione di questi importanti brand all’interno del format e le numerose riconferme sono state possibili grazie all’azione sinergica dell’editore RTI e del team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation con la casa di produzione Endemol Shine Italy.
La rettifica di So.Di.Co
Una versione precedente di questo articolo riportava erroneamente la presenza di So.Di.Co. nella casa del Grande Fratello attraverso la linea make up bio di Naturaverde Bio (ultima modifica 14 maggio 2018, 12:25). Di seguito la nota ufficiale di So.Di.Co. Il Gruppo So.Di.Co - a fronte delle pubblicazioni su alcune testate giornalistiche e delle polemiche emerse - vuole fare chiarezza relativamente all’asserito coinvolgimento con la trasmissione televisiva Grande Fratello risulta privo di alcun fondamento. So.Di.Co, le società facenti parte del Gruppo tantomeno la linea make up bio di Naturaverde Bio, non hanno sottoscritto alcun contratto di sponsorizzazione dei propri prodotti con la società produttrice della trasmissione televisiva Grande Fratello 15. La sponsorizzazione del suddetto programma non rientra nella strategia di comunicazione del Gruppo che - da oltre 20 anni - promuove i propri valori di responsabilità e qualità nel rispetto del benessere e della salute delle persone e dell’ambiente. So.Di.Co – azienda familiare con sede a Senigallia - si dedica alla ricerca e allo sviluppo di prodotti di altissima qualità dando grande spazio alla scelta delle materie prime e alla loro formulazione, aprendosi sempre più al mondo del biologico inteso come impegno non solo nei confronti della persona ma anche per il mondo che ci circonda.