ABBONATI

Torna da oggi su laF “Lettori - i libri di una vita”: tutti i giorni alle 20:40

Autore: Redazione


Al via 15 nuovi episodi del format che traccia una mappa della lettura in Italia, da Nord a Sud, attraverso le storie di persone comuni

I lettori italiani e i libri che hanno cambiato loro la vita: torna in esclusiva su laF (Sky 139), con quindici inediti episodi in onda da oggi alle 20:40, “Lettori - i libri di una vita”, il format della tv di Feltrinelli che porta sullo schermo le storie di tanti comuni lettori, valorizzando la lettura come esperienza capace di sconvolgere, emozionare, confortare, ispirare. I lettori italiani Un mosaico di storie inedito, originale e mai superficiale che apre una finestra sulla community dei lettori italiani svelandone i nomi, i volti, le particolarità dei singoli percorsi ma anche i tanti tratti in comune. Primo tra tutti, la capacità di dare vita a un racconto di sé autentico e appassionante, che attraverso il tramite dei libri, si fa epico e universale. Chi sono i lettori italiani? Sono persone come Carlo, “il lettore ingegnoso”, che ha scoperto l’amore per la matematica leggendo da ragazzino “Il Calcolo differenziale ed integrale reso facile ed attraente” di Gerard Bessière; Simona, “la lettrice precaria” che ha trovato il suo posto nel mondo tra le pagine di “Un altro giro di giostra” di Tiziano Terzani; Cristina, “la lettrice due volte bambina”, che è stata privata di un’infanzia serena ma ha ricominciato a leggere favole da grande, per la sua Asia, decidendo di aprire anche un blog letterario; Evelyne, “la lettrice tra 2 mondi” originaria del Ghana ma cresciuta a Nova Milanese, che nel protagonista de “La Bella e la Bestia”, dall’aspetto ruvido ma dall’animo buono, rivede i suoi due padri, quello biologico e quello affidatario; e ancora Andrea, “il lettore in cammino”, che ha iniziato a “camminare” leggendo “La collina dei conigli” di Richard Adams e non ha mai smesso. Valorizzazione della letteratura laF (Sky 139) continua così il suo progetto di valorizzazione della lettura in tv che si esprime attraverso format originali, come “Lettori – i libri di una vita” e “Un libro per due”, serie tv tratte da classici senza tempo e bestseller internazionali, documentari italiani d’autore sul mondo della letteratura e degli autori. Partner dei più importanti festival culturali e letterari italiani, laF è Media Supporter di Tempo di Libri (Milano, 8-12 marzo 2018) dove presenta in anteprima nazionale il documentario “Se di tutto resta un poco – Sulle tracce di Antonio Tabucchi”, prossimamente in tv. “Lettori – i libri di una vita” è una serie originale prodotta da Stand By Me per laF – tv di Feltrinelli. Firmato da: Simona Ercolani, direttore creativo; Andrea Felici, curatore; Claudio Pisano, regista; Simone Giorgi, Raffaella Soleri, Elena De Rosa, Michaela Berlini Graziano Graziani, Carolina Catalano autori. Produttore esecutivo è Fabrizio Forner.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy