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Tinext: si muove tra espansione internazionale e consolidamento local

Autore: Redazione


Continua la strategia di ampliamento per la realtà specializzata in digital experience e cloud providing

Continua la strategia di ampliamento delle competenze e dei servizi in ambito digital experience, coniugando la crescita internazionale con l’obiettivo di assicurare ai Clienti un one-stop-shop tailor-made. Dopo aver archiviato un eccellente 2017 con crescita a doppia cifra su tutti i mercati in cui è presente, Tinext prosegue la propria corsa anche nel 2018: in progress con ottimi risultati il piano di sviluppo, che mira al rafforzamento della practice dedicata a Salesforce, all’apertura di nuove sedi e al potenziamento del team di advisory. Tra le altre iniziative volte a sostenere lo sviluppo, la revisione del posizionamento e della comunicazione e il rilancio della presenza online attraverso due nuovi siti: tinext.com e cloud.tinext.com. Le peculiarità Nata nel 2001 in Svizzera italiana, presso Lugano, la digital consulting firm si è in pochi anni ampliata per arrivare ad avere, oggi, una sede a Ginevra, una in Italia in zona Milano, e ben due distaccamenti in Middle East, a Dubai e in Kuwait. Centrali nello sviluppo dei prossimi anni rimarranno, infatti, sia il mercato svizzero che quello italiano, oltre all’area del Golfo. “La nostra peculiarità è un grande punto di forza: abbiamo un DNA internazionale ma puntiamo a una relazione di partnership che si fonda anche sulla vicinanza geografica con il Cliente – commenta Stefano Zoia, CEO di Tinext – questi sono fattori competitivi offerti normalmente da grandi gruppi globali ma, nel nostro caso, sono abbinati alla flessibilità, all’attenzione alla qualità e alla relazione su misura che solo una società local può dare”. L’offerta L’offerta di Tinext si basa su due asset principali, rivolti rispettivamente al mercato B2C e B2B. In primis, è un Digital Experience Service Provider, in grado di trasformare in progetti reali le esigenze di digitalizzazione dei propri clienti. Inoltre, lato B2B, fornisce anche soluzioni cloud per società IT e di sviluppo software che vogliano appoggiarsi a un provider cloud per le proprie necessità di piattaforme cloud su misura. Un workflow efficace, diviso in 3 macro-aree sinergiche tra loro: l’advisory, cioè l’area dedicata alla consulenza ma con un forte orientamento alla messa in atto del progetto, il delivery, cioè la traduzione in progetti reali, e l’operations, che spazia dalle piattaforme di cloud e middleware alla gestione di campagne di multichannel marketing. La strategia Uno sviluppo esponenziale quello degli ultimi due anni, con un ulteriore growth plan molto ambizioso fino al 2021: soprattutto, una crescita sostenibile, grazie a un team eterogeneo e internazionale, all’interno di un ambiente di lavoro fortemente collaborativo e meritocratico, dove il vero valore aggiunto sono le persone e le loro professionalità. “La strategia perseguita è andata nella direzione dello sviluppo di competenze e di partnership che ci permettessero di posizionarci sempre più come one-stop-shop nell’ambito dell’esperienza digitale, dalla consulenza fino alla gestione operativa delle campagne e alla realizzazione del progetto. Abbiamo anche accresciuto le nostre competenze nell’ambito dei servizi cloud, sia privato che pubblico. I risultati sul mercato ci stanno dando ragione e il numero e l’importanza dei clienti cresce anno su anno in modo significativo - spiega Zoia - e questo è in gran parte merito del nostro team, sempre più multidisciplinare e multiculturale”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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