ABBONATI

Taylor Hill, Neels Visser e Ming Xi sono i nuovi volti della campagna “My Classic”, di Daniel Wellington

Autore: Redazione


Daniel Wellington, il brand svedese riconosciuto internazionalmente per il suo stile minimal e senza tempo, sceglie Tylor Hill, Neels Visser e Mig Xi per la nuova campagna adv, un inno alla classicità e alla raffinatezza. La campagna, che punta ancora una volta su tre volti d’eccezione per rappresentare la sofisticazione e l’eleganza contemporanea delle collezioni Classic, sarà pianificata sui principali quotidiani, settimanali e mensili sia maschili sia femminili. La creatività è firmata Daniel Wellington. Ogni Paese si avvale, poi, di un centro media interno per la pianificazione sul territorio. Gli scatti della campagna ritraggono la top model americana Taylor Hill, già volto di numerose campagne e sfilate come Chanel, Fendi, Victoria’s Secret, seguitissima anche sui social con più di 10 milioni di follower su Instagram. Assieme a lei Neels Visser, modello americano, attore e aspirante dj, già noto per essere stato il volto di campagne internazionali come Dolce&Gabbana ed Erdem x H&M oltre ad aver calcato le passerelle delle sfilate di Ralph Lauren. Giovani e brillanti, i due modelli incarnano l’eleganza disinvolta e la capacità di rendere unico tutto ciò che indossano. Due bellezze opposte a quella di Ming Xi, la top model dalla seducente eleganza orientale che ha sfilato per Givenchy e Diane von Furstenberg, oltre ad essere stata testimonial del profumo Flower di Kenzo, nuovamente interprete di questa campagna di Daniel Wellington. Proprio quest’ultimo è sul mercato italiano grazie a Watch/Lab, giovane e dinamica società specializzata nell’importazione e nella distribuzione di marchi di ricerca e innovazione nel settore dell’orologeria.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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