ABBONATI

Esordisce oggi 20, nuovo canale gratuito di Mediaset dedicato a film e serie tv

Autore: Redazione


Questa sera in esclusiva free alle 20:45 il match di Champions League “Juventus-Real Madrid” per catalizzare l’audience

Da oggi, al numero 20 del telecomando, inizia le trasmissioni il nuovo canale gratuito 20, edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente la denominazione del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono, infatti, locali e diverse di regione in regione). La Signora sfida i Blancos Il debutto della programmazione avverrà con il match di Champions League tra Juventus e Real Madrid, visibile sul 20 in esclusiva free (oltre che in modalità HD per gli abbonati Mediaset Premium). Il canale si accenderà alle 19:30 con i servizi pre-partita a cui seguirà, alle 20:45, la telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo, con Roberto Cravero seconda voce. Si tratta di una proposta d’esordio di massimo interesse che ha l’obiettivo preciso di attrarre il grande pubblico televisivo, invogliarlo a sintonizzare il canale e prendere confidenza con la programmazione. Serie tv e film Dopo il debutto calcistico, il 20 si assesterà sulla programmazione tematica di serie tv e film pregiati, spesso in prima visione gratuita subito dopo essere passati in pay tv. Saranno programmate solo serie tv innovative e cinema moderno di qualità, il genere che mancava nel panorama dei canali tematici free. Già nel giorno d’esordio, dopo la partita della Juventus e il successivo “Speciale Champions League” esordirà in prima tv assoluta alle 23:50 la serie “The Girlfriend Experience”, prodotta da Steven Soderbergh, che andrà in onda nella nuova formula “tutte le sere”. Cioè con un appuntamento quotidiano di due episodi per 18 serate consecutive. Gli altri titoli Nelle giornate successive, altre serie in prima tv sia in prime time sia in seconda serata. Tra le prime tv in prima serata: “The Sinner”, con Jessica Biel, due nomination ai Golden Globe; “The Last Kingdom”, historical drama firmato BBC; “Taken”, prequel della saga cinematografica di “Io vi troverò”, con Jennifer Beals. Tra le prime tv in seconda serata: “The Girlfriend Experience”; “Mr. Robot”; “Agent X”, prima serie da protagonista per Sharon Stone; “Blood Drive”; “Frequency”; “Proof”; “Hyde and Seek”. In day-time: serie celebri come “Suits” (probabile ultima apparizione da attrice di Meghan Markle, futura moglie del Principe Harry), “Person of Interest”, “Rizzoli & Isles”, “The Mentalist”. Inedita, infine, la scelta del week-end: dedicare il sabato e la domenica a maratone con diversi episodi consecutivi di serie tv famose (sei puntate di fila il sabato pomeriggio, 13 la domenica). Una risposta al desiderio di “binge watching” del pubblico più moderno. Tra i titoli iniziali: “Rush Hour”, “Almost Human”, “Constantine”, “Lucifer”. Il calcio Il calcio tornerà sul “20” in occasioni particolari e sempre ai massimi livelli. Prossimi appuntamenti: otto match del Mondiale Russia 2018 della fase a gironi. Due partite in esclusiva ogni giorno da lunedì 25 giugno a giovedì 28, una alle ore 16 e l’altra alle 20.

Tag:

Tv

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy