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Subito svela la classifica delle ricerche nella categoria caravan e camper

Autore: Redazione


Gli italiani scelgono veicoli a uso abitativo per ponti pasquali e weekend di primavera all’insegna del contatto con la natura e del risparmio. Nelle ricerche “vincono” i motori tedeschi per la meccanica e i brand italiani per funzionalità ed estetica

In arrivo un ponte lungo pasquale e tanti attesi weekend al sole, occasioni che gli Italiani sfruttano per staccare la spina e rilassarsi, anche solo per pochi giorni e decidendo anche all’ultimo momento dove andare. E quale migliore mezzo di trasporto i viaggiatori preferiscono per partire in totale libertà in direzione di una meta vicina oppure di un road trip più complesso che richiede un posto per dormire? La risposta è svelata da Subito, che vede crescere la categoria caravan e camper con oltre 4 milioni e mezzo di ricerche nel 2017 in vista dell’imminente ponte e dei successivi fine settimana. Caravan e roulotte Un “soggiorno mobile” è quello di cui sono infatti alla ricerca gli utenti sulla piattaforma di Subito interessati al mondo dei Caravan & Camper, dove in cima alla classifica si posiziona il camper, autoveicolo allestito come casa temporanea in cui poter soggiornare e poter soddisfare tutte le esigenze - dal cucinare all’intrattenersi fino al dormire – e che consente di fermarsi ovunque senza limitazioni. Al secondo posto troviamo la famosa roulotte - nota anche come caravan secondo il codice della strada - il rimorchio trainato da un’automobile che ultimamente sta tornando in voga tra chi ama la vita da campeggio e desidera spostarsi in auto durante le soste. La tendenza motorhome Sta emergendo una nuova tendenza che si classifica al terzo posto, ovvero quella delle motorhome, un modello di camper che sta offrendo una soluzione di lusso in termini di design, confort ed esperienza, ideale per coppie ma anche per grandi gruppi e nuclei familiari grazie alla disponibilità fino a sette posti letto con aree mansardate. Ultimo ma non meno cercato il camper puro, al quarto posto nelle ricerche in questa categoria su Subito, ovvero la versione più robusta e spaziosa del camper. Tra Germania e patriottismo Gli appassionati di Caravan e Camper prestano molta attenzione anche agli aspetti meccanici. In questo senso gli annunci più ricercati sono quelli relativi a mezzi con meccanica tedesca - principalmente Mercedes e Volkswagen - che garantiscono uno standing superiore - seguita da quelli italiani - come Iveco e Ducato di casa Fiat - e dalla Ford. Analizzando però le keywords più utilizzate su Subito, i camperisti italiani si confermano molto patriottici con ricerche dei brand Laika e Arca che occupano le prime due posizione della classifica per la loro capacità di combinare sicurezza, innovazione e design puramente italiano in un unico caravan. Segue al terzo posto la casa tedesca Hymer, pioniera del motorhome, riconosciuta per la particolare affidabilità e sicurezza di guida, e al quarto il classico Westfalia. Chiude la classifica dei cinque brand più ricercati il Wingamm.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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