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Subito svela la classifica delle ricerche nella categoria caravan e camper

Autore: Redazione


Gli italiani scelgono veicoli a uso abitativo per ponti pasquali e weekend di primavera all’insegna del contatto con la natura e del risparmio. Nelle ricerche “vincono” i motori tedeschi per la meccanica e i brand italiani per funzionalità ed estetica

In arrivo un ponte lungo pasquale e tanti attesi weekend al sole, occasioni che gli Italiani sfruttano per staccare la spina e rilassarsi, anche solo per pochi giorni e decidendo anche all’ultimo momento dove andare. E quale migliore mezzo di trasporto i viaggiatori preferiscono per partire in totale libertà in direzione di una meta vicina oppure di un road trip più complesso che richiede un posto per dormire? La risposta è svelata da Subito, che vede crescere la categoria caravan e camper con oltre 4 milioni e mezzo di ricerche nel 2017 in vista dell’imminente ponte e dei successivi fine settimana. Caravan e roulotte Un “soggiorno mobile” è quello di cui sono infatti alla ricerca gli utenti sulla piattaforma di Subito interessati al mondo dei Caravan & Camper, dove in cima alla classifica si posiziona il camper, autoveicolo allestito come casa temporanea in cui poter soggiornare e poter soddisfare tutte le esigenze - dal cucinare all’intrattenersi fino al dormire – e che consente di fermarsi ovunque senza limitazioni. Al secondo posto troviamo la famosa roulotte - nota anche come caravan secondo il codice della strada - il rimorchio trainato da un’automobile che ultimamente sta tornando in voga tra chi ama la vita da campeggio e desidera spostarsi in auto durante le soste. La tendenza motorhome Sta emergendo una nuova tendenza che si classifica al terzo posto, ovvero quella delle motorhome, un modello di camper che sta offrendo una soluzione di lusso in termini di design, confort ed esperienza, ideale per coppie ma anche per grandi gruppi e nuclei familiari grazie alla disponibilità fino a sette posti letto con aree mansardate. Ultimo ma non meno cercato il camper puro, al quarto posto nelle ricerche in questa categoria su Subito, ovvero la versione più robusta e spaziosa del camper. Tra Germania e patriottismo Gli appassionati di Caravan e Camper prestano molta attenzione anche agli aspetti meccanici. In questo senso gli annunci più ricercati sono quelli relativi a mezzi con meccanica tedesca - principalmente Mercedes e Volkswagen - che garantiscono uno standing superiore - seguita da quelli italiani - come Iveco e Ducato di casa Fiat - e dalla Ford. Analizzando però le keywords più utilizzate su Subito, i camperisti italiani si confermano molto patriottici con ricerche dei brand Laika e Arca che occupano le prime due posizione della classifica per la loro capacità di combinare sicurezza, innovazione e design puramente italiano in un unico caravan. Segue al terzo posto la casa tedesca Hymer, pioniera del motorhome, riconosciuta per la particolare affidabilità e sicurezza di guida, e al quarto il classico Westfalia. Chiude la classifica dei cinque brand più ricercati il Wingamm.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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