Autore: Redazione
30/05/2018

Su La5 ritorna “Guerrilla Gardeners”; e scatta la sfida tra amanti del giardinaggio

Sei puntate, due giudici, la location su Lago di Como, cinque aziende come partner

Su La5 ritorna “Guerrilla Gardeners”; e scatta la sfida tra amanti del giardinaggio

Domani tornerà su La5 (Canale 30 del Dtt), con sei nuove puntate, “Guerrilla Gardeners”, il format originale e tutto italiano condotto da Annalisa Mandolini che porta in televisione i colori e la spettacolarità di fiori, piante, orti e giardini attraverso il linguaggio ironico e scanzonato del game-show. La gara In ogni puntata quattro concorrenti con il pollice verde (i Gardeners) saranno in gara divisi in due squadre e dovranno sfidarsi in prove volte a dimostrare la loro abilità nel campo del giardinaggio e della decorazione floreale. Il tutto fino alla “Guerrilla finale”, un final test a sorpresa nel quale i concorrenti dovranno rendere “più verde” un evento mondano: una sfilata di moda, creando per esempio abiti di fiori oppure una festa in discoteca, realizzando acconciature floreali per le ragazze dello staff. Due talent a giudicare Novità di quest’anno, i talent saranno due: il giardiniere Filippo Faccioli e la decoratrice floreale Alba Franzoni. A fare da pittoresca cornice a “Guerrilla Gardeners” è stata scelta Villa Melzi, a Bellagio, sul Lago di Como che, immersa in uno scenografico giardino botanico, ospiterà la location principale del programma. Ogni puntata proclamerà una coppia vincitrice che avrà la possibilità di ricevere un pass speciale del MyPlant and Garden 2019 - il salone internazionale del verde di Milano - per partecipare, il prossimo febbraio, a degli esclusivi corsi di giardinaggio tenuti dai massimi esperti provenienti da tutto il mondo. I partner Cinque le aziende partner del programma: Compo Italia, leader nel settore dei prodotti chimico organici, con i suoi concimi e terricci; FITT, azienda specializzata nella produzione di tubi flessibi; Bonfante, azienda che da oltre sessant’anni si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti per l’arredo giardino, con il suo prato sintetico e le fontanelle; Copyr, azienda che sviluppa soluzioni per l’agricoltura, con i suoi prodotti in difesa delle piante; e Caffè Borbone. Il format è realizzato grazie alla collaborazione tra RTI e Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation - e la casa di produzione Prodotto, fattori di videoevoluzione.