Autore: Redazione
12/06/2018

Style Magazine, a settembre esce l’inedito Style Dress Code e a ottobre restyling di Style Fashion Issue

Il mensile maschile del Corriere della Sera è in edicola domani con Pedro Pascal in copertina e 44 pagine di raccolta su 180 di foliazione totale. Style Watch e il numero monografico con l’Essenziale tornano entro fine anno

Style Magazine, a settembre esce l’inedito Style Dress Code e a ottobre restyling di Style Fashion Issue

Domani Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, porta in esclusiva in edicola e online Pedro Pascal e dà appuntamento ai lettori a settembre per un quadrimestre ricco di novità. Nel numero di luglio/agosto la cover story è dedicata alla star della serie tv Narcos e del Trono di Spade con una lunga intervista e un cortometraggio, Hopeless, girato in esclusiva per il magazine Rcs, online su style.corriere.it. Le pagine di raccolta pubblicitaria sono 44 su 180 di foliazione totale.

Il nuovo semestrale Style Dress Code

Style Magazine prosegue con un quadrimestre ricco di novità editoriali, a partire da settembre con il debutto del semestrale Style Dress Code: il nuovo spin off di Style Magazine dedicato alla moda di stagione. “Una sorta di specializzato menswear - racconta il direttore Calascibetta -, pensato e realizzato con l’intento di orientare il lettore ad un acquisto mirato e coerente con la sua personalità, descritto attraverso foto still-life arricchite da pagine di suggestione e dall’intervento di alcuni tra gli specialisti di settori più quotati a livello internazionale”.

Il restyling di Style Fashion Issue

In ottobre gli appuntamenti proseguono con il nuovo Style Fashion Issue e con la seconda edizione di Style Watch. In edicola con il Corriere della Sera, Style Fashion Issue, si presenterà con una nuova testata e una grafica rinnovata. Nel consueto formato quotidiano, il nuovo Style Fashion Issue, perderà la doppia copertina fronte/retro che ospitava da una parte la moda fashion e dall’altra quella formale, perché, spiega il Calascibetta: “Oggi anche l’abbigliamento classico contempla dei contenuti fashion, è impossibile non considerare che è avvenuta una trasformazione radicale nel modo di vestire degli uomini”. Il servizio fotografico, sempre interpretato da un attore come nelle edizioni precedenti, prenderà dunque posto nella seconda metà del magazine. “Mentre nella prima parte - continua Calascibetta -, daremo spazio alla moda sport e agli accessori, fashion e non, attraverso le foto still-life dei fotografi più interessanti del momento”.

Tornano Style Watch e l’Essenziale

Dopo il successo della prima edizione, lanciata nel 2017, torna l’appuntamento con Style Watch, il numero annuale da collezione dedicato al mondo dell’orologeria. Style Magazine, tra lifestyle, attualità, nuove tendenze e personaggi, racconta come tecnologia e creatività possano creare pezzi unici e sorprendenti. Una guida ai principali marchi del settore, completa di contenuti tecnici e schede di approfondimento dei prodotti. Come di consueto inoltre a dicembre, Style Magazine chiuderà l’anno con un  numero monografico da collezione con, al suo interno, l’Essenziale: un ricco portfolio dal linguaggio ricercato e mai banale che, in puro stile Style, racconta i capi e gli accessori  must have per l’uomo contemporaneo.