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Sony lancia una nuova campagna a supporto della gamma tv Bravia Oled 4K HDR AF8 con DDB Berlin e Mediacom

Autore: Redazione


Lo spot, on air dal 7 maggio, cattura la bellezza della natura per replicare l’esperienza visiva autentica dei nuovi televisori. Sarà declinato in versioni da 60”, 30” e 20” per tv, vod, digital, social e con materiale nei punti vendita

Il 7 maggio 2018, Sony lancerà una nuova campagna pubblicitaria a livello internazionale, che racchiude in sé l’essenza dell’esperienza visiva offerta dalla nuova serie di televisori Bravia Oled 4K HDR AF8. Dettagli intensi La nuova gamma di tv dà vita a un’esperienza visiva 4K senza precedenti, con oltre otto milioni di pixel auto-illuminanti che assicurano dettagli intensi e tonalità autentiche, oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD. La tecnologia Acoustic Surface permette l’emissione del suono da tutto lo schermo e, grazie al controllo vocale avanzato e al sistema Android TV, i televisori consentono l’accesso immediato a film, programmi TV e migliaia di app, oltre a essere utilizzabili come dispositivi di gioco. Il prodotto è già prenotabile presso alcuni punti vendita selezionati prima della disponibilità in negozio prevista alla fine di aprile 2018. Ambientazione Lo spot, realizzato da Ben Tricklebank con DDB Berlin, è girato in 4K HDR e trasforma l’oscurità di una foresta neozelandese in un incantevole paesaggio luminoso. Lo spettatore può, infatti, ammirare un paesaggio notturno intervallato da una “finestra sul giorno”, ossia gli shermi Bravia Oled, capaci di dare risalto ai veri colori e ai contrasti. La colonna sonora è di Tom Walker, cantautore di Sony Music, con una stupenda versione del suo singolo “Leave a Light On”. Nell’arco di dieci settimane, la campagna in Europa sarà declinata in spot tv, vod, digital, inclusi banner e campagne specifiche per Youtube e Facebook, e materiale per i punti vendita. Il video sarà erogato in versioni da 60, 30 e 20 secondi. Pianificazione di Mediacom. I credits: Executive Creative Director: Gabriel Mattar Senior Art Director: Alan Dindo, José Gomes Senior Copywriter: Chiara Chessa, Pedro Lourenco Regista: Ben Tricklebank Produzione: Tempomedia

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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