Autore: Redazione
26/07/2018

Snapchat ha lanciato un private marketplace per vendere annunci ai brand su Discover

La soluzione aiuterà gli editori presenti sulla piattaforma a valorizzare i propri spazi, aumentando il valore dell’ad inventory in modalità self service e safe

Snapchat ha lanciato un private marketplace per vendere annunci ai brand su Discover

Snapchat ha sviluppato un private marketplace per gli inserzionisti che potrebbe aiutare gli editori sulla piattaforma a vendere gli annunci pubblicitari direttamente ai brand e aumentare il valore dell’ad inventory. Gli inserzionisti sono ora in grado di acquistare spazi pubblicitari in specifici show e canali creati da partner editoriali, tra cui Hearst, Vice, BuzzFeed, NBC Universal, ESPN e altri, attraverso la sua piattaforma self-service. Premium programmatic Si tratta dell’offerta pensata da Snapchat nell’ambito della pubblicità che fonde le parti automatizzate di acquisto di annunci digitali con un maggiore controllo, associato ai servizi di pubblicità più manuale. Finora, se i marchi volevano che gli annunci apparissero accanto ai contenuti di specifici editori in Snapchat, dovevano passare attraverso il vecchio metodo di inserimento degli ordini. Le aziende potevano già acquistare l’inventario Snapchat attraverso la tecnologia pubblicitaria della piattaforma, ma questo in precedenza non permetteva loro di selezionare editori specifici, né di dare agli editori il controllo su elementi come il prezzo. Rafforzare i prezzi Con il private marketplace, gli inserzionisti possono richiedere un annuncio in uno show come, ad esempio, “The Braid Up”, un programma dedicato all’haircare prodotto da Cosmopolitan, e rivolgersi solo a un segmento del suo pubblico, come le donne dai 18 ai 24 anni. Gli show su Discover attirano più di 5 milioni di telespettatori al mese. Il nuovo private marketplace di Snapchat potrebbe, inoltre, contribuire a rafforzare i prezzi degli annunci, finora penalizzati dalla spinta di Snapchat verso l’automazione. Gli editori, infatti, lo apprezzano perché consente loro di fissare le proprie tariffe pubblicitarie, ponendo un limite all’offerta più bassa. Snapchat venderà anche i suoi nuovi annunci di sei secondi, non skippable attraverso i private marketplace.