Autore: Redazione
12/06/2018

Skam Italia, Timvision Production annuncia il rinnovo per la seconda stagione

Nella prima stagione grande il successo di pubblico: ben 6 milioni di views, provenienti prevalentemente da un target con meno di 20 anni di età

Skam Italia, Timvision Production annuncia il rinnovo  per la seconda stagione

Skam Italia, la rivoluzionaria serie teen coprodotta da Timvision Production con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato, è giunta al termine della sua prima stagione con l’atto finale su Timvision, oltre che sul sito skamitalia.it. Il grande successo di questa prima stagione, testimoniato dalle oltre 6 milioni di views e da un pubblico estremamente giovane - il 65% dell’audience ha meno di 20 anni - ha convinto Timvision Production ad annunciare il rinnovo di Skam Italia per una seconda stagione. Consenso immediato La serie ha incassato da subito un consenso di pubblico unanime per la sua capacità di raccontare la vita degli adolescenti di oggi senza filtri, con un racconto fatto dai giovani per i giovani, sfiorando quota 200 mila visualizzazioni nel giorno di lancio della prima clip e portando l’hashtag #SkamItalia in testa alla classifica dei trending topic su Twitter. In simbiosi con i social Uno dei caratteri peculiari di Skam (che in norvegese significa “vergogna”) risiede nella sua capacità di vivere in simbiosi con i social network: i principali protagonisti della serie tv hanno un proprio account Instagram (@evabrighi e @garau.giogio), raccontano la propria vita con post, foto, video e stories giorno dopo giorno, in tempo reale. Originale anche il rilascio dei contenuti, con una pubblicazione quotidiana di nuove mini-clip inedite sulla piattaforma Timvision, oltre che sul sito skamitalia.it, per raccontare la vita e le esperienze dei protagonisti in “real time”, oltre a contenuti aggiuntivi come selfie, foto, chat. Gli episodi completi L’insieme di tutte le clip pubblicate giorno dopo giorno va a comporre gli episodi settimanali completi - il season finale l’11esimo episodio - che resteranno sempre disponibili per la visione sulla piattaforma Timvision nella sezione Serie. In più, i fan restano costantemente aggiornati sulle novità della serie iscrivendosi al canale WhatsApp di Skam Italia, con notifiche di pubblicazione, contenuti aggiuntivi esclusivi, sempre in tempo reale, come foto, chat e post Instagram dei protagonisti, gif. Un racconto unico, continuo e senza interruzioni che viaggia parallelamente su skamitalia.it, Instagram e Whatsapp. La comunicazione Anche la comunicazione ha seguito lo stesso percorso innovativo: è stato scelto di lanciare la serie tv senza alcun comunicato stampa ufficiale, spot, pubblicità o simili per i primi mesi, affidandosi esclusivamente alla community Facebook e Instagram “Skam Italia”, al passaparola, oltre che ovviamente al sito skamitalia.it.