Autore: Redazione
15/06/2018

Rockol, è record di traffico: a quota 6 milioni di “uniques” mensili

In quattro anni grande trend di crescita per l’online music magazine italiano in concessione a Mediamond

Rockol, è record di traffico: a quota 6 milioni di “uniques” mensili

Rockol si avvia verso l’inizio dell’estate 2018 forte di un primato di pubblico da celebrare, quello dei 6 milioni di uniques mensili, per oltre 19 milioni di pagine viste. Il processo di crescita avviato nel 2014 con il varo di una piattaforma proprietaria e sostenuto negli anni con successive integrazioni sia tecnologiche sia editoriali fa segnare oggi un record nel panorama italiano e regala alla più longeva testata online musicale un momento da celebrare. Innovatori, da sempre Giampiero Di Carlo, fondatore e Ceo di Rockol, commenta: “È una vetta che, onestamente, speravamo di riuscire ad avvicinare verso la fine dell’anno e non senza difficoltà: Rockol, invece, ci ha sorpreso ancora una volta. Il pubblico della musica mostra di gradire la nostra offerta di servizi informativi, editoriali e di intrattenimento. Merito di un piccolo grande staff che lavora compatto interpretando contenuti e tecnologia in modo olistico e di una sempre più raffinata conoscenza del terreno comune che non solo lega tecnologia e editoria, ma rende la prima indispensabile alla seconda. Se quattro anni fa SEO e “mobile first” erano parole d’ordine, col tempo queste caratteristiche sono diventate commodities: ebbene, Rockol ha sempre innovato nello stile narrativo e nell’esperienza-utente, moltiplicando presenze e pagine viste con la forza dei contenuti. In una fase storica in cui si potrebbe pensare che le testate musicali vengano cannibalizzate dalle piattaforme di streaming che integrano ormai anche molti contenuti editoriali, noi cresciamo molto. E’ una bella soddisfazione. Da noi non sono i social a fare la differenza, ma la qualità del servizio e del prodotto”. Summer Festival Zone Rockol si appresta a lanciare, come ogni anno, la Summer Festival Zone, speciale trimestrale dedicato ai festival italiani di cui è la guida digitale per antonomasia. In autunno, inoltre, ripartiranno i preparativi organizzativi e promozionali per il lancio degli annuali Rockol Awards. Rockol è in concessione a Mediamond.